Una brutta M. Roma Volley perde meritatamente a Città di Castello con il punteggio di 1-3 (25-27, 25-22, 24-26, 22-25). Andrea Giani parte con una novità nel sestetto titolare: Yosifov è tenuto precauzionalmente in panchina e al suo posto gioca Mor.
Nel primo set la M. Roma fa molta fatica nella fase di muro e difesa. L’attacco regge e il cambio palla è piuttosto fluido. Sul finire del parziale, però, gli errori costano agli uomini di Giani il set.
Dopo il cambio di campo la M. Roma rientra più cattiva. Al secondo time out tecnico il punteggio è di 16-10 per i neroverdi che però, sotto le bordate di Di Manno in battuta, rischia addirittura di farsi acciuffare. Nonostante tutto Paolucci e compagni pareggiano i conti.
Nel terzo set Giani si gioca la carta Yosifov per Postiglioni e verso metà mette in campo pure Segnalini al posto di Portuondo, cercando di risolvere i problemi in ricezione. I cambi non danno le risposte cercate dal coach. Il set si mantiene equilibrato e Paolucci si affida spesso a Poey. Roma, però, cala nella fase decisiva e deve cedere il parziale.
Quarto set da incubo per la M. Roma. I neroverdi faticano in tutti i fondamentali e vanno sotto pittosto nettamente. Giani sostituisce il capitano Paolucci per Morelli ma la situazione non migliora, tanto che il palleggiatore titolare torna presto in campo. Sul finire del parziale qualche muro dei romani riavvicinano la squadra a Città di Castello, ma è troppo tardi per rimontare.