Sul parquet in versione Mondiale del PalaCasaModena è andata in scena questo pomeriggio un’amichevole tra Casa Modena e la Sisley Treviso.
Dennis è compagni si sono imposti 3-0 (25-17 25-22 25-22).
Un anticipo di quanto si giocherà il 31 ottobre, 2° di Campionato di Serie A1, quando proprio al PalaCasaModena andrà in scena il derby d’Italia.
Senza il venezuelano Diaz ed il russo Berezhko, coach Andrea Tomasini ha inizialmente schierato le diagonali Esko-Dennis, Kooy-Casoli, Piscopo-Kooistra con Manià libero. A partire dal terzo set spazio anche a Fabroni, Casadei, Creus e Ciabattini.
Dall’altra parte della rete Totolo, che non aveva a disposizione i nazionali Fei e Pujol, ha schierato Boninfante in regia, Szabo opposto, Horstink e Kovar schiacciatori, Bjelica e centrali, Farina libero.
E’ stata una buona prova quella dei gialloblù: da segnalare la prestazione del giovane olandese Dick Kooy autore di 15 punti (best scorer della gara).
Sabato Casa Modena tornerà in campo per un altro test contro Perugia (PalaCasaModena, inizio riscaldamento alle ore 18).