Mancano poco meno di quarant’otto ore dal match di domenica prossima, match che vedrà l’Acqua Paradiso Monza affrontare i detentori del tricolore della CoprAtlantide Piacenza. Per l’ultima partita di regular season, la formazione lombarda scenderà in campo con alcuni bambini a sostegno dell’Associazione Famiglie SMA e inoltre, proprio oggi è stato lanciato un mini concorso con il sito internet mbnews.it per accaparrarsi 3 maglie arancio blu e i biglietti per la prossima gara dei play off.

Prima però, c’è da pensare all’avversario che all’andata vinse in maniera schiacciante, grazie soprattutto a una prova maiuscola di Zlatanov. Rispetto alla partita del girone di andata, Piacenza non potrà contare su Marshall, ma la defezione del cubano non deve però trarre in inganno e far pensare a un incontro semplice, perché non sarà così. La formazione di Berruto viene da due gare estenuanti disputate a 3 giorni di distanza con una trasferta lunghissima sulle spalle da metabolizzare. I ducali invece, restano comunque un avversario temibile, Bjelica e Zlatanov coadiuvati da Bravo sono giocatori da non sottovalutare in attacco come al servizio. All’andata, infatti, fu proprio la battuta una delle armi in più che portò ai piacentini la vittoria del match.

“Non sappiamo se la classifica potrà cambiare e poco ci importa – spiega il tecnico Mauro BerrutoGiocare contro i campioni d’Italia è di per sé uno stimolo straordinario. Siamo in un ottimo momento sia per ciò che riguarda la squadra che per ciò che è intorno alla squadra. ci aspettiamo un’altra domenica di entusiasmo al Pala Iper di Monza, e vogliamo che questo ritmo e questa energia continui per lanciare quella che sarà la nostra sfida ai playoff. Non pensiamo né a record, né a posizioni in classifica né tantomeno a chi incontreremo nei quarti di finali. Pensiamo a giocare la miglior pallavolo possibile contro i Campioni d’Italia.”

Probabili Sestetti. Monza: Travica-Gavotto, Buti-Forni, Rauwerdink-Molteni, Exiga (L). Piacenza: Meoni-Zlatanov, Bjelica-Rak, Bravo-Urnaut, Rinaldi (L).

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza