Le novità del Consiglio di Lega


 


Si è riunito venerdì scorso a Modena il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A. Numerosi i punti all’ordine del giorno.


 


BILANCIO. E’ stato approvato il bilancio pre-consuntivo al 30 novembre 2009, ma il Consiglio ha anche esaminato le proiezioni al prossimo 31 luglio, che paiono di buon auspicio.


 


NUOVO PALLONE. Il Consiglio ha incontrato Gianni Lanfranco, che col suo marchio Advanced Distribution distribuisce in Italia il pallone Molten. Ovviamente al centro della presentazione il nuovo pallone Molten V5M5000, candidato a sostituire quello attuale e testato in occasione del TIM All Star Volley. E’ stato deciso di riaggiornare la decisione sulla eventuale introduzione in Serie A TIM del nuovo pallone: se ne parlerà nel prossimo Consiglio.


 


AMMISSIONE CAMPIONATI. L’avvocato Fabio Fistetto entra a far parte dello staff legale della Lega. A lui e all’amministratore delegato Massimo Righi il Consiglio ha affidato lo studio delle nuove linee guida per il Regolamento Ammissione Campionati. Confermata la consulenza sulle normative fiscali/tributarie all’avvocato Guido Martinelli.


 


STAGIONE ESTIVA. Sul tavolo anche l’analisi dell’opportunità di organizzare attività “post season” di Lega. Ci sono elementi, secondo i Consiglieri, che indicano la possibilità di sviluppare un calendario estivo per i Club della Serie A TIM.


 


ARBITRI. Il Presidente Sciurpa ha presentato una relazione sul suo recente incontro con i responsabili del settore arbitrale FIPAV.


 


A2. Il CDA ha discusso anche in merito al Campionato di Serie A2 2010/2011.


 


FINANZIAMENTI. La Lega continuerà il progetto “Sport Moles”: il progetto della Talpa è stato rifinanziato per procedere alla applicazione sui campi dei rinnovati “occhi elettronici” che rilevano il pallone all’impatto sulle righe perimetrali, in aiuto al settore arbitrale. Inoltre è stato deliberato il rientro della prima rata versata dai Club per l’acquisto della sede di via Rivani a Bologna.


 


ORGANIGRAMMA. Il Consiglio ha nominato Vicedirettori Generali della Lega Pallavolo Serie A Yvonne Schlesinger e Fabrizio Rossini, ai quali è stata allargata l’area di competenza. Yvonne Schlesinger avrà la responsabilità del Personale, oltre alla Direzione degli Eventi e Marketing. Rossini, già Direttore della Comunicazione, avrà anche la responsabilità dell’Area Campionati.


 


Il prossimo Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A si riunirà venerdì 29 gennaio a Montecatini Terme.