Alla fine erano quasi in 400 i sostenitori della Esse-ti Carilo Loreto arrivati a Forlì per la sfida di domenica 17 gennaio contro la Yoga. Tre pullman e tante auto private hanno raggiunto il PalaFiera carichi di tifosi biacnoblù che dal primo all’ultimo punto del match hanno sostenuto a gran voce Visentin e compagni. Il campo purtroppo non ha premiato la squadra di Luca Moretti che però ha lasciato il PalaFiera tra gli applausi del proprio pubblico e quelli della tifoseria di casa che intanto festeggiava la propria formazione.
“Ringrazio a nome mio e a nome di tutta la Società Pallavolo Loreto tutti i sostenitori che sono arrivati ieri – domenica 17 gennaio ndr – a Forlì per tifare Loreto in un match importante della stagione – sono le parole del Presidente della Pallavolo Loreto, Luciano Serenelli – è stato un bellissimo spettacolo vedere la nostra tifoseria e quella di Forlì incitare la propria squadra nel massimo della sportività e lealtà considerando l’elevata posta in palio della partita. Abbiamo provato a spostare il calore del PalaSerenelli all’interno del palazzetto romagnolo, riuscendoci pienamente anche se alla fine il risultato non ci ha premiato”. Sulla gara il Presidente della Pallavolo Loreto ammette: “Per come eravamo partiti logicamente speravo in un risultato diverso. La squadra ha giocato un ottimo primo set dove ha sbagliato poco e ha fatto vedere una bella pallavolo. Poi Forlì – continua Luciano Serenelli – ha preso coraggio dal secondo parziale in poi giocando bene e sbagliando meno di noi. Alla fine hanno vinto loro ma la rincorsa verso il sogno salvezza non è finita con questo match”. Il numero uno della società mariana prova a caricare la sua squadra ed il proprio pubblico: “L’obiettivo della permanenza nella massima serie è ancora alla nostra portata. Mancano otto gare alla fine della stagione e tutto è ancora possibile. Ognuno, in funzione del proprio ruolo all’interno e all’esterno della Società, da ora in poi dovrà dare il massimo per tagliare questo traguardo. Da qui alla fine della stagione non dovremo far mancare il nostro calore ed il nostro sostegno alla squadra perché solo con il lavoro e la passione di tutti quanti potremo realizzare il secondo sogno dopo quello della promozione in serie A1 della scorsa stagione”.

IN VISTA DEL LORETO WEEK END TV
Sarà un fine settimana all’insegna della Pallavolo Loreto “ON TV”. Doppio appuntamento casalingo per Esse-ti Carilo e Si Supermercati Emmedata entrambi in diretta TV. Si inizierà sabato 23 gennaio alle ore 16 con la sfida tra Esse-ti Carilo e Tonno Callipo Vibo Valentia ripresa dalle telecamere di Rai Sport Più. Si proseguirà domenica 24 gennaio con la Si Supermercati Emmedata che alle 18 ospiterà la CariParma Parma in diretta su Puglia Channel, canale 844 si Sky.

(Nella foto: il pubblico del PalaSerenelli chiamato a sostenere la propria squadra)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto