A Modena apre il “Museo Internazionale del Volley”

Sarà inaugurato domani, martedì 21 settembre 2010, alle ore 11.30 a Modena il Museo Internazionale del Volley. Fortemente voluto dalla famiglia Panini, l’Associazione Culturale del Museo Internazionale del Volley presieduta da Antonio Panini ha raccolto, catalogato e valorizzato centinaia di cimeli che raccontano la storia della pallavolo dagli anni ‘40 ad oggi. Un luogo in cui gli oggetti della storia del volley, offerti in custodia dai loro proprietari, sono a disposizione di coloro che vogliono ripercorrerla; ricordi di ogni genere che raccontano a tutti il gioco e la passione, le vittorie e le sconfitte, i momenti magici di un grande sport. In occasione della cerimonia di inaugurazione il Museo Internazionale del Volley sarà visitabile gratuitamente nel pomeriggio del giorno stesso. Per informazioni www.museodelvolley.it

La Lega Pallavolo Serie A sostiene la Giornata Mondiale per il Cuore 2010

La Lega Pallavolo Serie A sarà a fianco della Giornata Mondiale per il Cuore 2010. L’evento ideato dalla World Heart Federation (Federazione Mondiale di Cardiologia) – il più importante ente internazionale di cardiologia collegato all’Organizzazione Mondiale per la Sanità – verrà celebrato domenica 26 settembre 2010 in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. Il tema di questa giornata sarà “I work with heart – Io lavoro con il cuore” e rivolgerà l’attenzione sull’importanza della cura del proprio cuore e della propria salute anche sul luogo di lavoro. L’obiettivo della Giornata Mondiale per il Cuore 2010 vorrà essere quello di dare forza ed efficacia all’opera necessaria ad aumentare nella cultura e nel comportamento del singolo individuo la soglia di attenzione e l’azione a prevenire l’effetto devastante delle malattie cardiovascolari in ogni momento e luogo della sua vita e della sua giornata. Maggiori informazioni su www.fondazionecuore.it