Questa sera alle 20.30 si chiude la quarta di Serie A2 con la gara tra Canadiens Mantova ed Edilesse Conad Reggio Emilia

Questa sera al PalaBam di Mantova (inizio ore 20.30) la sfida tra Canadiens Mantova ed Edilesse Cavriago chiude la quarta giornata di Serie A2. Arbitrano Alberto Falzoni e Andrea Pozzato.

Posticipo 4a giornata di andata

Mercoledì 10 novembre 2010, ore 20.30

Canadiens Mantova – Edilesse Conad Reggio Emilia

(Falzoni-Pozzato)

Domenica 14 novembre la Marcegalia CMC Ravenna ricorda Nerio Lontani

Domenica 14 novembre 2010 prima della partita tra Marcegaglia CMC Ravenna e CheBanca! Milano, la Robur Angelo Costa ricorderà lo storico collaboratore della pallavolo ravennate e della Lega Pallavolo Serie A Nerio Lontani, scomparso l’estate scorsa. Nell’occasione la dirigenza della società romagnola consegnerà alla famiglia una targa in memoria del nostro indimenticato Nerio.

Giovani in Serie A1 e A2 sempre in primo piano

Giovani avanti tutta. Altra giornata dei campionati di Serie A dove gli italiani suonano la carica ancora una volta sui campi da gioco di Serie A2, giunta alla quarta giornata (che si concluderà questa sera con il posticipo tra Canadiens Mantova ed Edilesse Conad Reggio Emilia, squadre con parecchi giovani all’interno del proprio organico) e di Serie A1 che ha chiuso domenica scorsa la terza gara della stagione.

In Serie A2 la prima vittoria stagionale del Club Italia Aeronautica Militare Roma sul campo del Volley Segrate 1978 ha messo in luce gli attaccanti della squadra federale Michele Fedrizzi (16 punti con il 67% in attacco), Luca Vettori (21 punti con il 43% in attacco) e Filippo Lanza (15 punti e 61% in attacco), ben supportati in seconda linea dal libero Nicola Pesaresi. Dall’altra parte della rete per i giovani Lorenzo Gallosti, Aimone Alletti e Alberto Bellini (15 punti), titolari in questo match, il gusto della vittoria è rinviato alle prossime gare. Bella prova a Gela, nonostante una partita complicata dal mal tempo che ha spezzettato l’incontro tra Eurogroup Gela e Sir Safety Perugia, del libero classe 1990 Marco Rizzo che ha ricevuto la bellezza di 50 palloni realizzando in ricezione il 78% di positività e il 56% di perfette con un solo errore. Per Perugia non è bastato il buon ingresso in campo di Alex Ranghieri, titolare nel terzo e nel quarto set, che ha concluso la gara con 11 punti e il 58% in attacco. A Milano e a Città di Castello le prove convincenti di Ludovico Dolfo (Energy Resources Carilo Loreto) e Filippo Vedovotto (Gherardi SVI Città di Castello) non sono bastate per far ottenere il successo in trasferta di Loreto sul campo della CheBanca! Milano e in casa di Città di Castello contro la Marcegaglia CMC Ravenna. Superlativa prova ad Isernia per i giovani della Geotec di Jorge Cannestracci: l’opposto Giulio Sabbi, in estate protagonista della Selezione Nazionale under 23 di Lega, ha chiuso la gara di cinque set contro la capolista NGM Mobile Santa Croce con ben 28 punti messi a segno risultando, insieme a Vincenzo Tamburo proprio di Santa Croce e Federico Moretti di Loreto, il miglior realizzatore della quarta giornata di A2 (escludendo il match di stasera tra Mantova e Reggio Emilia). Non da meno è stato Antonio De Paola, soprattutto nei fondamentali di seconda linea dove ha chiuso con il 65% di ricezione positiva e il 63% di perfette su 49 palloni ricevuti, seguito ottimamente dal compagno di squadra Emanuele Spampinato (68% di ricezione positiva e 62% di perfette su 34 palloni ricevuti). Bella gara giocata anche da Giacomo Pambianchi in posto tre, capace di metter a segno ben 4 muri punto. Dalla parte opposta del campo il libero della NGM Mobile Santa Croce Federico Tosi ha concluso la partita con ottime percentuali in ricezione, 64% di positiva e 50% di perfette, su 36 palloni ricevuti.

In Serie A1 da segnalare nella vittoria della M. Roma Volley sulla Yoga Forlì le prove di Ivan Zaytsev e Andrea Cesarini, di Lorenzo Smerilli della Marmi Lanza Verona nella vittoria esterna contro la BCC-NEP Castellana Grotte e di Matteo Martino (13 punti) nel terzo successo stagionale della Lube Banca Marche Macerata.