Il ritorno dei Campioni del Mondo

Attorno alle ore 12.40 il pullman che ha prelevato a Monaco di Baviera la comitiva della Trentino BetClic è arrivato in Piazza Duomo a Trento per festeggiare assieme alla cittadinanza la vittoria del Mondiale per Club 2010. Numerose le persone ad attendere i gialloblù, considerando l’orario feriale e il maltempo; con loro la Trentino BetClic ha voluto fare il primo vero brindisi dopo il successo portando in bella mostra la Coppa del Mondo.

“Il secondo successo consecutivo a Doha conferma la vocazione internazionale della Trentino Volley e la bontà del progetto che stiamo portando avanti ormai da tre anni – ha spiegato il Presidente Diego Mosna, il primo a scendere dal pullman con il trofeo in mano accolto da una ovazione – . Siamo ovviamente entusiasti di essere ancora i primi al Mondo; un successo che porta grande lustro ma anche grande visibilità, non solo alla nostra Società ma anche a tutta la pallavolo italiana. Il fatto che il Mondiale per Club sia stato trasmesso da Rai Sport 2 e che la finale contro il Belchatow abbia trovato spazio per alcuni minuti anche su Rai 2 può infatti davvero essere un volano importante per tutto il movimento. Dedichiamo un altro giorno ai festeggiamenti e poi torniamo in palestra per iniziare a preparare i nuovi impegni che ci attendono”.

I premi individuali del Mondiale per Club 2010

Nella giornata trionfale della Trentino BetClic, che si è confermata per la seconda volta consecutiva come Club Campione del Mondo, sono stati assegnati anche i premi individuali della manifestazione organizzata in Qatar. Tre riconoscimenti sono arrivati in Italia insieme alla Trentino BetClic.

Mvp: Osmany Juantorena (Trentino BetClic)

Miglior schiacciatore: Osmany Juantorena (Trentino BetClic)

Miglior servizio: Luciano De Cecco (Drean Bolivar)

Miglior alzatore: Raphael Vieira De Oliveira (Trentino BetClic)