Trento, 28 agosto 2010

Si è conclusa quest’oggi attorno a mezzogiorno e mezzo la prima settimana di preparazione della Trentino Volley. I sette giocatori della nuova rosa attualmente a disposizione dello staff tecnico hanno completato il lavoro programmato per questi primi sei giorni di attività svolgendo una doppia seduta mattutina: pesi nella prime due ore, tecnica nei novanta minuti successivi.
Sono abbastanza soddisfatto dell’andamento della prima settimana di preparazione; i giocatori anche in vacanza hanno continuato a lavorare e questo si è visto chiaramente dalle risposte che mi hanno dato già in questi primi giorni – ha commentato l’allenatore bulgaro Radostin Stoytchev . Non abbiamo infatti avuto particolari problematiche dal punto di vista fisico nel gruppo; certo, ci manca ancora il ritmo di allenamento che voglio ma sono sicuro che già nel prossimo periodo riusciremo a migliorare anche sotto questo punto di vista”.
Dopo la giornata di riposo prevista per domenica, la Trentino Volley tornerà in palestra già lunedì mattina per iniziare la seconda settimana di preparazione; il programma non cambia: sempre almeno due sedute quotidiane fino a sabato, ad eccezione delle giornata di mercoledì.
Da lunedì aumenteremo ulteriormente i carichi di lavoro, iniziando a saltare regolarmente e cercando di migliorare sia dal lato fisico sia da quello tecnico – spiega Stoytchev – . Ci sono tanti piccoli difetti che ci portiamo dietro dalla scorsa stagione e che quindi vogliamo correggere anche se avere solo metà della nuova rosa a disposizione da questo punto di vista non ci aiuta. Lavoreremo in ogni caso con chi c’è, anche perché nella prima parte di campionato i sette giocatori già presenti dovranno fornire sicuramente un contributo maggiore rispetto a chi tornerà dal Mondiale stanco e quindi con la probabilissima necessità di tirare un po’ il fiato”.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza l’allenatore della Trentino Volley Radostin Stoytchev durante una sessione tecnica

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it