Soddisfazione per il ritorno alla vittoria e per la rimonta portata a termine in maniera positiva, quando lo spettro della sconfitta sembrava davvero vicino. Il post Perugia della Energy Resources Carilo Loreto ha queste caratteristiche: contro la squadra del nuovo allenatore Fant, i biancoblu hanno mostrato carattere e voglia di non mollare, nonostante la falsa partenza. Merito di una panchina che si dimostra ancora una volta “lunga”, con le positive risposte in campo di chi è stato chiamato in causa da coach Rampazzo nel corso del match.
Due punti che permettono a Loreto di rimanere insieme al gruppo di centro classifica, e di lanciare il rush finale del girone di andata che vedrà le sfide con Segrate e Isernia in casa, e la trasferta al palasport laziale del Club Italia Aeronautica Militare.
L’opposto Roberto Corti, uno dei protagonisti del match, commenta cosi il 2-3 di Perugia: “Dal terzo set abbiamo avuto un po’ più di grinta rispetto all’inizio, siamo riusciti a toccare molti più palloni a muro, a ricostruire molte più azioni e a mettere giù i punti decisivi per portare a casa la partita. Bella la rimonta alla fine di terzo e quarto set, poi al tie break è andata bene. Non è la prima volta che rimontiamo in questa maniera”.
Top scorer dei biancoblu, con 21 punti, lo schiacciatore Ludovico Dolfo: “Abbiamo messo in campo tutta la grinta possibile e il cuore per questa grande vittoria, sono contentissimo di questo successo. Ora abbiamo tre partite alla nostra portata, per chiudere il girone di andata, dobbiamo vincerle tutte per raggiungere il posto in classifica che meritiamo sicuramente”, dice l’under 23 della Energy Resources Carilo.

Per vedere le immagini del match e ascoltare le interviste al termine di Perugia-Loreto a Roberto Corti, Ludovico Dolfo e al tecnico degli umbri Roberto Fant, disponibile il video sul sito www.pallavololoreto.it

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto