Una vittoria bella e netta quella della Marmi Lanza Verona che ha superato nella quinta giornata di campionato, giocata ieri domenica 10 gennaio, la Rpa Perugia per 3-0, giocando una bella pallavolo, dimostrando grande carattere su ogni pallone e capace di risolvere situazioni complicate con agonismo.
Il dg gialloblù Gabriele Cottarelli, che nel corso della scorsa settimana aveva chiamato a raccolta il pubblico per questa sfida, descrive così la giornata di ieri: “La cosa che mi è piaciuta più di tutti è stata ovviamente la vittoria per 3-0 confermata dal pubblico in aumento sugli spalti e capace di partecipare con entusiasmo alla partita. E’ stata una domenica dalle grandi emozioni, trasmesse proprio dalla squadra e dal loro gioco, è questa la Marmi Lanza che la Società vorrebbe sempre veder giocare. E’ stata la gara che volevamo, ora dobbiamo continuare su questa strada, a partire dagli allenamenti in settimana che ci portano già al prossimo turno che ci vedrà impegnati nel derby con la Sisley Treviso al PalaVerde”.
La Marmi Lanza è alla sua terza vittoria consecutiva, in tre gare ha conquistato 8 punti superando con risultato pieno Loreto e Perugia e vincendo il tie break a Taranto, vittorie importanti che pesano sulla classifica mentre si guarda con trepidazione all’obiettivo play off.
“Verona è sicuramente in un buon periodo di forma – aggiunge Cottarelli – ma conta ancora di più l’interrogativo che si è posta la squadra: se arrivare alla fine del campionato o dare a questo una svolta. Ecco la svolta è arrivata, ci siamo resi conto che c’è un nuovo obiettivo, che tutti vogliono raggiungere. L’augurio è che in questo cammino il nostro pubblico possa crescere ancora e continuare con noi a lottare per questo traguardo ambizioso, il calore della tifoseria sostiene la squadra che di certo non mancherà di rispondere con altre entusiasmanti prestazioni”.

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA, TORNA IL VOLLEY SCHOOL
Giornata di riposo oggi per la Marmi Lanza Verona che osserva la giornata libera dopo la bella vittoria che ieri ha strappato a Perugia per 3-0. Domani e giovedì gli scaligeri saranno impegnati in una doppia seduta di lavoro alternando la sala pesi alla tecnica sul parquet del PalaOlimpia. Mercoledì al mattino torna l’appuntamento con il volley school con il preparatore Massimo Merazzi e il tecnico del settore giovanile Thomas Drezza che accompagneranno Galabinov, Groppi, Latelli e Kovar negli istituti Ic 11 Borgo Roma Ovest e San Michele King e Dorigo, mercoledì unico impegno in palestra al pomeriggio dalle ore 17.00.
Venerdì allenamento dalle ore 12 alle ore 14 per Sottile e compagni che scenderanno così in campo nello stesso orario in cui giocheranno la gara di domenica 17 a Treviso, l’orario dell’allenamento è stato appositamente scelto per preparare al meglio la prestazione di Verona. Sabato prevista la partenza per Treviso dove al pomeriggio la squadra svolgerà un nuovo allenamento, domenica fischio d’inizio della gara alle ore 12.00 con la Sisley.

MARMI LANZA SUL DIGITALE CON TELEARENA SPORT
Oggi alle ore 12.30 ha preso il via TeleArena Sport, il primo canale digitale sportivo del Veneto. Il canale 46, visibile a chi ha un decoder o a chi ha un televisore di nuova generazione, sarà sarà dedicato quasi totalmente agli eventi veronesi: di calcio (anche femminile e a 5), volley, basket, rugby e di altri sport. Saranno proposte in sintesi di un’ora varie partite, ma anche storiche telecronache e repliche di trasmissioni familiari ai telespettatori veronesi, quali «Lunedì nel pallone», «Palla lunga e pedalare», «Filo diretto basket», «Filo diretto volley».
Già questa sera alle ore 18.50 verrà trasmessa un’ora di sintesi della gara giocata e vinta ieri dalla Marmi Lanza Verona con la Rpa LuigiBacchi.it Perugia, mercoledì alle 17.45 verrà riproposta Filo Diretto Volley con ospite Dore Della Lunga mentre venerdì alle ore 21.00 sarà proposto Volley Time.
Domani sul consueto canale alle ore 13,35 in diretta sarà trasmessa “Filo Diretto 6 nel Volley”, i tifosi potranno intervenire telefonicamente chiamando lo 045.8063101, domani sera dalle 22,00 le immagini più belle di Verona-Perugia.

L’esultanza di Verona (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589