Grande periodo di forma per i cremaschi che a Massa hanno conquistato la loro sesta vittoria consecutiva. Dopo una stagione di alti e bassi, vedi le gare casalinghe e quelle in trasferta, i ragazzi di Monti sembrano aver raggiunto una maturità di gruppo che permette loro di non mollare alle prime difficoltà, e questo è un aspetto estremamente positivo perché queste nuove sicurezze si sono manifestate proprio in prossimità dei play-off. Mancano solo due gare al termine della regular season una a Padova e una in casa contro la seconda della classe Roma.
“Dopo la partita quasi perfetta di Massa abbiamo acquisito nuove sicurezze” afferma mister Monti, “E’ stata una gara giocata da parte nostra al limite della perfezione mentre i toscani non hanno retto la tensione di questo periodo per loro molto difficile. I ragazzi di Cretu hanno sbagliato un po’ troppo e sono andati in confusione, noi siamo stati bravi a non abbassare il livello e a rimanere concentrati. Ora possiamo permetterci di pianificare il nostro lavoro in vista dei play-off, prima ci sono ancora due partite belle ma non fondamentali. A Padova andremo con lo spirito di chi vuole continuare a mantenere un buon ritmo soprattutto fuori casa, in vista della seconda parte di stagione. Contro Roma il discorso cambia, noi ci teniamo da sempre a fare bella figura davanti al nostro pubblico soprattutto contro Roma. Primo perché è la seconda in classifica, secondo perché è l’unica formazione che non abbiamo mai battuto e terzo perché le due partite che abbiamo giocato nella capitale, una in campionato e una in Coppa Italia, abbiamo fatto una pessima figura. Insomma le motivazioni per concludere al meglio la stagione non ci mancano”.
Un commento per Baranowicz in azzurro.
“Sicuramente se lo merita alla grande. In questa stagione è cresciuto molto sia tecnicamente che tatticamente. Ha sempre dimostrato un grande impegno e una grande determinazione e questa chiamata è solo la ciliegina sulla torta per coronare una stagione, a mio parere, interpretata nel migliore dei modi. Certo davanti ha due giocatori di altissimo livello come Travica e Vermiglio ma è sicuramente un buon punto che va ad arricchire il suo curriculum in vista di una grande carriera futura”.

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it