Verona ha bissato il successo dell’andata con Perugia, lo ha fatto davanti a circa tremila spettatori che si sono entusiasmati con il buon gioco della Marmi Lanza e anche con alcuni straordinari recuperi, uno di piede di Lasko. Ieri nel primo appuntamento del 2010 a Filo Diretto Volley è stato ospite lo schiacciatore Dore Della Lunga che ha spiegato l’andamento dell’incontro: “E’ stata una buona partita nel complesso, nel secondo e nel terzo parziale siamo stati un po’ in difficoltà ma una giusta dose di fortuna unita al merito ci hanno permesso di fare nostri i parziali e la gara. Nel terzo set sotto di quattro lunghezze sono andato al servizio con l’intento di forzare, è andato tutto per il meglio e ho potuto dare un buon contributo con la battuta che fino a quel momento non ero riuscito ad usare al meglio. Ci ha fatto molto piacere il sostegno del pubblico domenica, speriamo possa continuare così e sostenerci anche nei momenti di difficoltà”. Colaci ha giocato la gara da titolare sempre ben sostenuto da Latelli, Della Lunga commenta: “Colaci ha certamente qualità importanti ma anche Latelli è un ottimo libero, il grande lavoro non è solo quello che si vede durante le partite ma il grande impegno espresso in ogni singolo allenamento della settimana”.
Il recupero di piede di Lasko è stato più volte riproposto dalle emittenti locali, un gesto atletico apprezzato prima di tutto dalla tifoseria scaligera che si è lasciata infiammare dalla squadra e dall’intensità agonistica mostrata in campo. Della Lunga dopo aver rivisto le immagini ieri in trasmissione sorridendo ha spiegato: “Finalmente Lasko ha potuto dare il suo contributo! Ogni pomeriggio come riscaldamento all’allenamento giochiamo a calcetto, dall’inizio della stagione ci sono due squadre ben organizzate: i giovani di cui io faccio parte insieme ad Holt, Colaci, Kovar, Groppi, Peslac e Galabinov e i “vecchi” con appunto Lasko, Sottile, Latelli, Curti, Kromm, Howard e il preparatore Merazzi. La formazione che perde quattro partite consecutive offre alla squadra avversaria una cena, e proprio una di queste sere i “vecchi” salderanno uno dei loro debiti con noi. Con il calcetto ci divertiamo e poi se torna utile per qualche tocco come quello di domenica, meglio ancora”.
Dopo la parentesi del calcetto lo sguardo è già fisso sul prossimo turno di campionato, domenica nell’inconsueto orario delle 12 al PalaVerde contro la Sisley Treviso, già due i pullman organizzati dal Verona Volley Fans Club che seguiranno Sottile e compagni in questa sesta giornata. Della Lunga sottolinea: “Per la prima volta sia noi che loro giocheremo a questo orario, non credo che ci saranno particolare problemi se organizzeremo una giusta sveglia e una buona colazione che ci aiuteranno ad essere pronti in campo. Anche in questa partita il pubblico potrebbe darci una bella spinta, speriamo possa essere proprio così. La Sisley è una buona formazione terza in classifica a pari punti però con Cuneo, andiamo là senza pressioni ma non certamente con meno carica”.

SCEGLI L’MVP DI VERONA-PERUGIA
La vittoria interna della Marmi Lanza contro la Rpa LuigiBacchi.it Perugia ha visto premiato in campo il tecnico Bruno Bagnoli che ha condiviso il premio con tutta la squadra, ma i tifosi gialloblù possono votare il loro miglior giocatore dell’incontro. E’ possibile votare cliccando alla voce VOTA L’MVP sul sito www.bluvolleyverona.it o scrivendo a ilcommercioveronese@confcommercioverona.it con il nome del vostro miglior giocatore e i vostri dati anagrafici nome, cognome, città, come oggetto inserire MVP del PalaOlimpia e il nome della partita interna.
AI termine del campionato verranno estratte 4 schede che potranno ricevere un abbonamento gratuito per la stagione 2010/2011.
Ogni tifoso può votare un singolo atleta e solo per le competizioni che si giocano al PalaOlimpia.
Per la gara Verona-Perugia è possibile votare fino a martedì 19 gennaio.

VOTA LE FOTO SU EUROTECNICA
I tifosi gialloblu possono partecipare alla II° edizione del Concorso fotografico SCATTA e VINCI CON EUROTECNICA, concorso a premi per i sostenitori della Marmi Lanza, realizzato quest’anno in collaborazione con Gruppo Mediarete e CAD IT. I premi in palio saranno assegnati da una giuria popolare, le prime tre foto più votate vinceranno: una tv lcd 19″, una stampante multifunzione a colori e uno stereo. Oggi tutti i tifosi potranno approfittare della spettacolare partita tra Verona-Perugia per scattare numerose foto, pronti per vincere i fantastici premi tecnologici.
Tutte le informazioni ed il regolamento sono presenti sul sito www.eurotecnica-vr.it dove, registrandosi, sarà possibile sia caricare le foto che votare.
Si potranno scattare le proprie foto fino a domenica 28 febbraio (Verona-Trento), mentre domenica 7 marzo in occasione della gara al PalaOlimpia tra Verona e Acqua Paradiso Gabeca Monza i vincitori saranno premiati direttamente sul campo da gioco da Eurotecnica.

A “VOLLEY TIME” C’È VERONA- PERUGIA
“Volley Time”, la trasmissione della Lega Pallavolo Serie A nella veste di sintesi di un match della giornata di gara appena conclusa, propone questa settimana 30 minuti di immagini della partita Marmi Lanza Verona – RPA-LuigiBacchi.it Perugia, di domenica 10 gennaio. Il giovedì sarà possibile accedere alla sintesi anche tramite il web www.legavolley.it.

GLI ARBITRI DI TREVISO-VERONA
Dirigeranno la sesta giornata di campionato di domenica 17 gennaio tra Sisley Treviso e Marmi Lanza Verona i signori Caltabiano Nunzio di Catania e Boris Roberto di Vigevano (PV).
Fischio d’inizio della gara alle ore 12.00 al Pala Verde di Treviso.

Nella foto: l’attacco di Della Lunga supera il muro di Bovolenta (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589