Dopo tre successi consecutivi in campionato che le hanno fatto spiccare il volo verso le zone più tranquille della classifica, in un avvio di 2010 semplicemente indimenticabile per i tifosi gialloneri, l’Edilesse Cavriago vince anche fuori dal campo, partecipando ad un’iniziativa benefica di assoluto valore, come quella messa in piedi dal Centro Studio e Lavoro “La Cremeria” di Cavriago.
La formazione di coach Marco Bonitta è stata infatti ospite del centro coordinato da Lorenza Bertani, per un pranzo che i ragazzi coinvolti nel progetto “Colleghi possibili” hanno voluto preparare in onore della compagine giallonera.
Da coach Bonitta al presidente Bertaccini, c’erano proprio tutti per rendere omaggio ad un’iniziativa lodevole che, come spiega la coordinatrice del progetto Lorenza Bertani, ha l’obiettivo di “poter riuscire un giorno a coronare il sogno di aprire un ristorante gestito da questi meravigliosi ragazzi, che pur con tante difficoltà hanno le capacità per poter arrivare ad un grande traguardo come sarebbe quello di avere un’attività tutta loro”.
Il progetto “Colleghi possibili” è finanziato dalla Provincia di Reggio Emilia e fa parte dell’area socio-assistenziale del Centro Studio e Lavoro “La Cremeria”, che dà la possibilità a ragazzi disabili di poter svolgere varie attività per poter arrivare, come nel caso di questo progetto, a poter gestire un’attività in proprio.
Come si è augurato il patron giallonero Giulio Bertaccini, “ci auguriamo che la nostra presenza a questa giornata possa contribuire ad aiutare questi ragazzi a raggiungere il loro sogno. Siamo stati accolti in una maniera davvero stupenda da parte di persone meravigliose, alle quali il mondo dello sport può e deve dare un aiuto importante”.
Per informazioni sull’attività del Centro Studio e Lavoro, si può visitare il sito www.csl-cremeria.it.