Domani sera alle 20.30 quarto appuntamento della serie di semifinale con Trento, per i biancorossi un’altra sfida da dentro o fuori: sotto 2-1 dopo l’exploit esterno di domenica scorsa, la Lube Banca Marche è obbligata a vincere ancora per mantenere in vita la stagione e trascinare dunque i campioni d’Europa in carica a Gara 5. Per l’occasione Vermiglio e compagni potranno contare sul supporto di un Palasport Fontescodella che sarà ancora una volta stracolmo e calorosissimo, i 2200 biglietti disponibili per la partita sono infatti andati tutti esauriti in prevendita in meno di tre ore dall’apertura del botteghino. Dal Trentino sono annunciati 100 tifosi.

PARLA MARKO PODRASCANIN – “Siamo stati bravi a costruirci questa occasione sfoderando una buonissima prova a Trento, quando in tanti ci davano già per spacciati – spiega il centrale serbo – Sono particolarmente contento perché i nostri tifosi, fantastici in gara 2 e a dir poco meravigliosi anche domenica scorsa in trasferta, si meritavano pienamente questa partita. Ma adesso dovremo sfruttare questa occasione, e per riuscirci, oltre all’incessante supporto del nostro pubblico, che sicuramente non mancherà, sarà importante tenere per tutta la partita la determinazione e la concentrazione che ci hanno accompagnato in gara 3. E la tranquillità, pure quella sarà indispensabile, soprattutto per venir fuori nel migliore dei modi dalle situazioni difficili che sicuramente si presenteranno mentre saremo in campo. Noi ci crediamo, ci credevamo domenica scorsa ed ancora di più adesso. Ma non sarà facile, e soprattutto non bisogna dare proprio nulla per scontato, guai a farlo. Perché questa sfida sarà di certo più tosta delle altre che abbiamo già giocato, ed anche Trento sarà determinata nel voler chiudere la serie, per avere poi la testa più sgombra nella final four di Champions League. Sarà un gran bel match, di questo ne sono convinto. E speriamo naturalmente di riuscire a conquistare la quinta partita: daremo il massimo per farcela, non dobbiamo fallire”.

GLI ARBITRI – Gara 4 della semifinale play off con Trento sarà arbitrata da Roberto Boris di Vigevano (PV) e Fabrizio Pasquali di Ascoli Piceno.

UN ALTRO TABU’ DA SFATARE – La vittoria di domenica scorsa Trento ha sfatato un vero e proprio tabù per i biancorossi, che non riuscivano a vincere nel palasport di Zona Ghiaie addirittura dalla stagione 2005/2006. Ma la Lube Banca Marche non riesce a vincere da parecchio tempo contro l’Itas pure al Fontescodella: l’ultima volta risale al 18 gennaio 2009, 5ª giornata di ritorno della passata Regular Season. Dopo quella occasione i maceratesi si sono dovuti arrendere due volte di fila, la prima nella Regular season dell’attuale campionato (0-3), e la seconda la settimana scorsa in Gara 2 della semifinale play off che è ancora in corso. Complessivamente Trento è riuscita ad espugnare il fonte scodella 6 volte su 13. Nel computo totale dei precedenti fra le due squadre l’Itas è avanti con 15 vittorie su 27 incontri.

QUOTE SNAI – Per i bookmaker l’Itas Diatec Trentino resta la favorita anche in Gara 4: l’eventuale vittoria della squadra di Stoytchev verrebbe pagata 1.62, contro il 2.10 per quella dei biancorossi, la cui affermazione per 3-0 è quotata addirittura 7.00.

DIRETTA TV, RADIO E INTERNET – Gara 4 della semifinale tra Lube Banca Marche e Trento verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport Più (visibile anche in streaming all’indirizzo www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html), con la telecronaca di Alessandro Antinelli ed il commento tecnico di Andrea Lucchetta.
Radiocronaca integrale con la voce di Andrea Busiello, invece, sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili come noto anche nella sezione Radiocronaca Live del sito www.lubevolley.it..
L’incontro sarà seguito integralmente anche all’interno della puntata di Volley Time Web, l’appuntamento webradiofonico della Lega Pallavolo Serie A. La trasmissione in streaming live, condotta da Fabrizio D’Alessandro, potrà essere ascoltata tramite apposito player direttamente in home page di www.legavolley.it o su www.legavolley.fm. La voce dal Fontescodella sarà quella di Carlo Perri.
Ed ampi collegamenti con l’impianto maceratese, dove ci sarà Marco Caronna, verranno effettuati infine anche da Radio Latte & Miele.