Non è tempo di pause per la Globo Banca Popolare Del Frusinate Sora impegnata mercoledì 13 alle ore 20.30 nei quarti di A2 Tim Cup contro la Samgas Crema presso il palasport di via Casaleno a Frosinone. I cremaschi di Luca Monti hanno riposato nell’ultimo turno di campionato, potendo così preparare al meglio la sfida di Coppa Italia, mentre Sora è stata impegnata a fondo dalla Quasar Massa Versilia, su cui ha avuto al meglio solo dopo cinque combattutissimi set. Da verificare, inoltre, le condizioni fisiche dei vari infortunati: D’Avanzo, che all’ultimo momento non ha giocato contro Massa per un problema agli addominali, dovrebbe recuperare completamente, Scappaticcio è a disposizione, seppure non al 100%, mentre l’unico che non dovrebbe farcela è Enrico Libraro. Defezioni importanti, ma la Globo vista all’opera contro la Quasar può fare affidamento sui vari Nonne, Lattanzi, Costantino (foto) e Santucci, che, coadiuvati dagli ottimi Anderson, Di Marco, Argilagos e Michele Gatto hanno sfoderato una prestazione tutta cuore e grinta.
“Sono contento della mia prestazione – commenta Giuseppe Costantino, uno dei pochi superstiti della trionfale stagione di B1 – e di quella della squadra, a testimonianza della forza del gruppo. Non era facile giocare contro Massa nelle nostre condizioni, come non lo sarà contro Crema. I lombardi ci tengono alla Coppa, come noi del resto, e domenica hanno riposato, preparando a dovere la sfida di mercoledì”.
Nel precedente di ottobre a Frosinone in campionato netta vittoria di Sora per 3-0 sulla Samgas. La gara di mercoledì sarà arbitrata dalla coppia Pozzato-Falzoni.

Beniamino Cobellis