Domani pomeriggio alle ore 17.30 gli scaligeri allenati da Bruno Bagnoli scenderanno in campo al Palasport di Colognola ai Colli (viale 4° Novembre n. 9 ) per una partita amichevole con la Sisley Treviso. Sarà il settimo test per la Marmi Lanza Verona giunta alla fine della sua sesta settimana di preparazione, la partita sarà di grande valore agonistico e certamente saprà conquistare l’entusiasmo dei tifosi.
L’ingresso prevede un’offerta libera di 5,00 euro, dato che l’incasso della gara infatti devoluto interamente all’Istituto Gresner di Colognola ai Colli, col quale la collaborazione è iniziata già nel 2008 e che rientra nel più ambizioso progetto scaligero “Porte Aperte alla Solidarieta”. Sabato le porte che si apriranno non saranno quelle del PalaOlimpia ma appunto quelle del Palasport di Colognola ai Colli con il preciso obiettivo di creare ancora tanta solidarietà attraverso la Marmi Lanza e i suoi campioni che scenderanno in campo contro la Treviso degli ex Maruotti, Bontje, Kovar, Boninfante e Szabo e il secondo allenatore Tomaso Totolo in una partita di altissimo valore, con fischio d’inizio alle ore 17.30.
Le Suore della compagnia di Maria, con sede a Verona Via Provolo n°43 gestiscono l’ istituto “ Fortunata Gresner” con sede a Colognola ai Colli (VR) in via Cubetta n° 11. L’istituto accoglie una struttura diurna (C.E.O.D.) per utenti disabili di ambo i sessi, i ragazzi provengono sia dal territorio veronese sia dalle zone limitrofe, sono inseriti su volontà dei familiari in accordo con i servizi territoriali di competenza di ogni utente.
L’obiettivo primario è il mantenimento delle capacità in loro possesso e lo sviluppo di autonomie personali e/o sociali. A tal fine le loro giornate si articolano fra attività ludico-ricreative e attività educative-riabilitative.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona