Doppio test amichevole questa settimana per la Trenkwalder Modena: i gialloblù affronteranno per due volte i polacchi dello Skra Belchatòv.
Si tratta di una delle squadre più forti a livello europeo: già qualificata ed organizzatrice della Final Four di Champion’s League 2010 e finalista dell’ultimo Mondiale per Club a Doha. Tra le proprie fila giocano atleti del calibro dei polacchi Wlazly, Kurek, Winiarski, del francese Antiga e dello spagnolo ex gialloblù Miguel Angel Falasca. Da segnalare che nello staff tecnico dello Skra c’è anche un modenese doc come lo Scout Man Fabio Storti, cresciuto proprio a Modena ed ora anche nello staff della Nazionale polacca Campione d’Europa in carica.
Domani, mercoledì 10 marzo, l’amichevole si giocherà al PalaPanini alle ore 17.15, mentre giovedì 11 marzo si giocherà al PalaPaganelli di Sassuolo con inizio alle ore 17.30 circa.
La Trenkwalder sabato sarà impegnata a Vibo Valentina nell’anticipo della 13° Giornata di Ritorno di Serie A1 TIM (inizio ore 17).
MONDIALI: – 200 GIORNI. Mancano esattamente 200 giorni all’inizio del Mondiale!
L’attesa è scandita dal Count Down posto nell’atrio del PalaPanini di Modena e questo pomeriggio la Trenkwalder Modena ha posato proprio sotto il Count Down insieme a Volly, la Mascotte dei Mondiali.
Dal 24 settembre al 10 ottobre 2010 in Italia andranno infatti in scena i Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile ed il Palasport modenese sarà una delle prestigiose sedi nelle quali si giocherà un Girone con Russia, Portorico, Camerun ed Australia ed anche le finali dal 5° all’8° posto.
Il Mondiale rappresenterà un eccezionale evento di sport, uno straordinario momento di aggregazione sociale ed una grande occasione per la nostra città e per la nostra regione per ospitare amici e tifosi provenienti da tutto il Mondo. Il Col di Modena (Comitato Organizzatore Locale) ci accompagna nel cammino di avvicinamento al Mondiale ed ha in programma nuove iniziative per promozionare l’evento e coinvolgere tutto il territorio in una grande festa di sport.