Ultimi giorni di volley mercato in Serie A che ufficialmente terminerà al Savoia Hotel Regency di Bologna mercoledì14 luglio (il giorno successivo verranno presentati i calendari dei campionati).
Casa Modena ha già portato a termine alcune operazioni sia in entrata che in uscita. In gialloblù sono arrivati lo schiacciatore russo Yuri Berezhko, il centrale italo-argentino Larry Creus e l’universale Alberto Casadei.
Sono cinque invece gli atleti di Pallavolo Modena che andranno in prestito in giro per l’Italia.
Partiamo dai tre “azzurrini” che nelle scorse settimane hanno partecipato al lungo collegiale della Nazionale Under 23 di Lega, la selezione dei migliori giovani talenti italiani: l’alzatore Davis Krumins resterà un altro anno in prestito a Monza in Serie A1, l’opposto Alessandro Bartoli giocherà sempre in prestito a Cavriago in A2, mentre il libero Fabio Donadio è stato prestato a Potenza Picena (Macerata) in Serie B1.
E in “azzurro” resterà il giovanissimo alzatore Riccardo Pinelli (classe 1991) che dopo l’anno nel Blu College, giocherà nel Club Italia allenato da Luigi Schiavon in Serie A2.
Prestito annuale anche per l’opposto belga Bram Van den Dries che dopo l’esperienza a Latina nella prossima stagione sarà a Perugia sempre in A1 dal Direttore Sportivo Andrea Sartoretti e da coach Emanuele Zanini.
E dopo tre stagioni in gialloblù il centrale Filippo Pagni l’anno prossimo giocherà nell’ambiziosa Santa Croce (A2), anche per lui la formula è quella del prestito.

NELLA FOTO DAVIS KRUMINS E ALESSANDRO BARTOLI