Il capitano Marco Molteni l’aveva detto già a fine partita “Ripartire dal terzo set”, Marcello Forni, centrale dell’Acqua Paradiso Monza Brianza lo ribadisce a mente fredda. “Questa settimana dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare per ritrovare la nostra identità di gioco. Ieri abbiamo approcciato male la gara, siamo partiti contratti pur sapendo di aggredire sin dalle prime battute Trento e invece è stato il contrario. Non siamo riusciti ad essere incisivi al servizio e non abbiamo tenuto in ricezione se non riesci a fare break point da subito poi è dura contro chiunque.”

Una reazione però si è vista nel terzo set. “Loro sono un po’ calati e noi siamo diventati decisamente più competitivi – commenta il centrale modenese – Siamo stati in grado di stare attaccati alla partita e ad avere una miglior lettura del gioco di Raphael, adesso però dobbiamo pensare a Roma.”

La partita di domenica prossima racchiude in se un sapore speciale. “Oltre alla voglia di riscatto, c’è anche un pensiero che va al di là del volley giocato – termina Marcello Forni – ed è quello di onorare Marcello Gabana, di giocare al meglio e di dedicargli una bella vittoria.”

Poco prima del match infatti, verrà presentata anche la biografia dedicata al Presidente Gabana.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it