La Marmi Lanza Verona ha vinto ieri al tie break la trasferta a Castellana Grotte, festeggiando il terzo risultato utile consecutivo e la seconda vittoria. Quella di ieri tra BCC-NEP Castellana Grotte – Marmi Lanza Verona (2-3) è stata la gara più lunga della giornata (02.11) insieme a Sisley Treviso – Bre Banca Lannutti Cuneo (3-2).
Gli scaligeri brillano anche nei top di squadra con 12 muri vincenti totali, ancora una volta come Treviso, nota di merito per Lasko che ne ha realizzati 5, 2 per il centrale Brunner, e uno per ciascuno per Herpe, Cala, Lotman, Pajenk e Meoni.
81 i punti totali messi a segno dai veronesi (a pari merito con i cugini della Sisley) grande contributo dell’opposto gialloblù che è il miglior realizzatore nei top individuali con 24 punti totali, seguono Cala (18), Brunner (12), Herpe (11), Pajenk (8), Lotman (6), Meoni (2).
Importante prova di tutta la Marmi Lanza che offre continuità di risultato e ritrova il palleggiatore Marco Meoni che ha giocato buona parte della gara e ha festeggiato il titolo di migliore in campo, a lui il merito della varietà di distribuzione dei palloni che proprio nei cinque set ha permesso la vittoria. Lasko che proprio ieri ha festeggiato la sua trecentesima partita in campionato spicca nelle statistiche individuali della stagione, solo alle spalle di Poey (74 in 13 set), ha realizzato 71 punti totali in 14 set ed è primo tra gli schiacciatori anche per numero di muri punto (13). Tra i centrali Pajenk è primo tra gli atleti del suo ruolo, per lui in 14 set ben 33 punti di cui un ace e 10 muri, molto bene anche Brunner con 30 punti, 2 ace e 4 muri.
Da sottolineare anche l’esordio di Matteo Bolla, schiacciatore classe ’90 scuola Cuneo, ieri entrato per sostituire Brunner al servizio, ecco le sue emozioni per la prima partita di campionato in Serie A1: “Al momento di entrare in campo ero abbastanza tranquillo, un po’ di agitazione ovviamente c’era ma sarebbe stata ancora di più se fossimo stati al PalaOlimpia, non volevo sbagliare il primo servizio, ho spinto molto e siamo riusciti a rigiocare e a fare anche punto. Sto lavorando tanto in questo fondamentale che quest’anno sta andando bene, già in amichevole con la Sisley ero riuscito a realizzare 5 ace, mi piacerebbe con il tempo entrare per qualche cambio, prendendomi dello spazio magari anche in attacco ma se il mio turno di battuta potesse diventare incisivo e dare una mano alla squadra sarebbe già una bella soddisfazione”.

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA
La Marmi Lanza Verona, rientrata oggi dalla trasferta a Castellana Grotte dove ha festeggiato la vittoria al tie break, tornerà al lavoro domani martedì per un doppio allenamento in sala pesi e sul parquet del PalaOlimpia, mercoledì e venerdì impegno solo pomeridiano dalle ore 16.30 sempre nell’impianto principale di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia. Giovedì è prevista una doppia seduta al mattino il preparatore Merazzi guiderà il gruppo che poi sarà agli ordini di coach Bagnoli. Domenica Verona affronterà la quarta giornata di campionato a Perugia contro la RPA-LuigiBacchi.it San Giustino alle ore 18.00, per gli scaligeri sarà la seconda trasferta consecutiva.

SMERILLI SU RADIO EASY NETWORK
Il libero della Marmi Lanza Lorenzo Smerilli questa sera sarà ospite ai microfoni di Radio Easy Network durante la trasmissione “Cuore gialloblù”: tutti i dettagli della trasferta di Castellana Grotte e il terzo risultato utile consecutivo degli scaligeri saranno raccontati nel dettaglio proprio da Smerilli, uno dei protagonisti di questo avvio di stagione.
“Cuore Gialloblù”, la trasmissione radiofonica dedicata all’Hellas Verona, si interessa di tutte le ultime notizie degli altri sport del panorama veronese, e va in onda dal lunedì al venerdì alle 18:30 sulle frequenze di Easy Network (FM 105.400) e Radio San Bonifacio (FM 99.85 in città, 100.00 in provincia). Attraverso internet le puntate si possono ascoltare su www.easynetwork.fm e www.radiosb.it

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona