La M. Roma Volley ha perso la prima partita di campionato sul campo di Vibo Valentia. Andrea Giani è uscito deluso dal palazzetto ed ha analizzato in maniera lucida e chiara i motivi e le cause che hanno provocato una simile battuta d’arresto. “Ci abbiamo messo troppo a entrare nel match, abbiamo concesso ai nostri avversari un set e mezzo. Poi abbiamo cominciato a fare la nostra partita”.
È nel terzo set che, secondo Giani, si è deciso l’esito del match. “Abbiamo avuto – continua – le nostre buone possibilità di portarci sul 2-1, ma non siamo riusciti ad approfittarne. Ci siamo fatti raggiungere e poi superare. Lì abbiamo perso la partita”.
La nota stonata della gara, oltre chiaramente alla sconfitta, è stata la mancanza di reazione del team romano all’inizio del quarto parziale. “L’aver perso il terzo set – analizza Giani – ci ha demoralizzato. Rientrati dopo il cambio di campo, non eravamo gli stessi. Abbiamo pagato il finale del set precedente e non siamo riusciti a ribaltare la situazione”.
È mancata, insomma, quella scossa che invece, una settimana prima, aveva permesso alla M. Roma di battere Verona. “Ogni partita – conclude l’allenatore – è diversa dalle altre. Vibo è una squadra diversa rispetto alla Marmi Lanza e ogni partita va affrontata in maniera differente”.
La M. Roma Volley tornerà in campo sabato prossimo, alle ore 16, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano. L’avversaria di turno sarà la Yoga Forlì.