Parlare di fame nel Terzo Millennio può sembrare anacronistico, ma oltre un miliardo di persone nel Mondo soffrono gli stenti e la fame. Per risolvere questo problema la FAO ha chiesto una aiuto anche al mondo dello sport. (il logo del progetto FAO).

www.1billionhungry.org è il sito che si occupa di sviluppare questa partnership in ambito sociale
La Fenice Volley Isernia, molto attiva e sensibile alle iniziative sul sociale, è la prima squadra del 66° Campionato di Volley di serie A in Italia ad aver aderito alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla FAO a livello mondiale.
“Ogni sei secondi nel mondo un bambino muore di fame, più di 1 Miliardo di persone vive in una situazione di fame cronica, riporta Vittorio Angelaccio, consulente marketing della Fenice Volley ma anche responsabile della Campagna Fao per la Lega Pro e tutto questo è inaccettabile. Tutti noi possiamo vincere questa partita sottoscrivendo gratuitamente la petizione (www.1billionhungry.org).
Nella gara contro il Mantova a tutti i bambini e a coloro che sottoscriveranno la petizione, verrà dato un fischietto giallo, simbolo della campagna.

Anche i capitani delle due squadre scenderanno in campo con il fischietto al collo per veicolare il messaggio che tutti insieme possiamo sconfiggere il problema della fame nel mondo.
Per ulteriori informazioni e per unirti a questa causa vai sul sito www.1billionhungry.org