Poco più di quarantottore alla prima delle semifinali dei playoff promozione e BCC NEP che si ritrova in palestra dopo la domenica di riposo concessa da Lattari. Morale alto per la truppa del tecnico brasiliano dopo la bellissima vittoria di Padova che ha di fatto catapultato i pugliesi nel clima torrido delle gare dentro/fuori. Una rimonta da 2-0 a 2-3 che rafforza la fiducia e la consapevolezza da grande squadra dei gialloblù spingendoli dritti verso la prossima, comunque ostica avversaria. Sarà la quindicesima sfida quella di giovedì sera, ore 20.30 PalaGrotte, arbitri Longo e Gini, con la Samgas Crema e la memoria dei più non può non ritornare alla stagione 2006/07 ed allla semifinale playoff conquistata ai danni degli uomini di Luca Monti, meglio classificati in regular, espugnando il fortino cremasco al tiebreak.
Naturalmente altre le condizioni e diversi i protagonisti rispetto a quella sfida che vedeva Travica in panca ed il decisivo quanto meteorico Leozao (ingaggiato per l’infortunio di Joel) l’opposto brasiliano in quella che fu di fatto la sua unica presenza vera con i gialloblù .
Fra i protagonisti invece del presente Cosimo Gallotta (foto Consaga) certo può dire la sua in un campionato che lo ha visto principe di una continuità di gioco appannaggio di pochi atleti. Lattari lo considera il vero punto di equilibrio della squadra ed il suo rendimento non ha fatto che confermare la sua grande affidabilità.
Con l’ex campione d’Italia in maglia Sisley Treviso presentiamo la seconda tappa d’avvicinamento alla promozione.
“Crema attraversa un buon periodo di forma, ha battuto agevolmente Sora anche se mi aspettavo che i laziali in casa potessero portare la serie alla terza partita. Evidentemente il calo subito nell’ultimo periodo ha impedito di mettere in maggiore difficoltà i lombardi.”
Come da tradizione cremaschi quasi imbattibili in casa anche in regular season.
“Sì loro sfruttano al meglio il fattore campo, un impianto con luci un po’ strane, il terreno di gioco un po’ piccolo in cui naturalmente loro si trovano molto a loro agio e diventano forti mentre fuori casa diventano anche meno aggressivi, giocando una buona pallavolo ma non come fra le mura amiche. Da questo punto di vista il vantaggio di giocare noi in casa anche l’eventuale bella va sfruttata al massimo ma non solo con Crema. Sappiamo che in casa nostra giochiamo bene e quindi possiamo giocarci anche le trasferte molto più tranquilli cercando di giocarcela anche lì.”
Fondamentale anche non subire la battuta avversari.
“Certamente è anche un loro punto di forza con il quale spesso ottengono break importanti, sarà una bella battaglia anche al servizio ma noi rimaniamo sempre la squadra da battere e questo credo che tutti i nostri avversari lo sappiano perfettamente.”

Prevendite sempre aperte per l’attesa semifinale con i tagliandi disponibili sia sul sito ufficiale www.newmatervolley.it che oggi martedì e domani mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 presso il palazzetto dello sport castellanese. Costo del biglietto sempre ad 8 € con la sospensione di accrediti ed ingressi di favore.

PROGRAMMAZIONE TV

Su imagrossoport stasera ore 20.10 sarà trasmessa gara 2 dei quarti playoff, Padova vs BCC NEP

Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675