In un’ora e diciannove Verona chiude la pratica di Vibo Valentia, la lunga trasferta in Calabria vale per i gialloblù tre punti d’oro per la classifica che vede gli scaligeri allungare proprio sui giallorossi a nove punti, stesso vantaggio anche su Perugia che ha conquistato bottino pieno contro Pineto.
Nei top di squadra Verona conta 9 servizi vincenti, tre proprio di Lasko MVP della gara, due ciascuno per Holt, Della Lunga e Kromm, 9 anche in muri totali realizzati da Verona due dal regista Sottile ex della gara insieme a Latelli e Lasko, 3 per l’opposto gialloblù e per Holt, 1 per Kromm. Miglior realizzatore di Verona ancora Lasko con 20 punti totali realizzati mentre per Vibo Quiroga firma 12 punti. A contribuire al buon risultato della gara anche l’importante lavoro in difesa di Colaci, ma straordinarie anche alcune azioni del centrale australiano Howard che spiega: “Sono riuscito a tenere un paio di palloni in difesa che mi hanno dato molta soddisfazione, riuscire in questo fondamentale proprio davanti ad Uriarte che per quattro anni mi ha allenato in Nazionale, è stato ancora più bello. Lui metteva tanta enfasi sulla difesa e faceva in modo che tutti i giocatori, non solo in quelli di ruolo, riuscissero in questom, sono contento di aver fatto bene proprio contro di lui”.
Howard prosegue così nell’analisi della gara: “È stata una partita importante, non è stata una gara facile, abbiamo giocato in ogni set punto a punto e non c’è mai stato un grande divario, ma noi siamo stati concentrati per tutto il tempo e abbiamo costruito il nostro gioco con pochissimi cali di attenzione oltre ad essere stati più efficaci nei momenti importanti del match. Tutti hanno dato il loro contributo e nei momenti topici ognuno ha fatto del proprio meglio. Contro Vibo abbiamo mostrato grande intensità e costanza di gioco abbinata a molta tranquillità, questo è quello che dobbiamo fare per entrare nei play off, non dobbiamo guardare troppo cosa succede sugli altri campi ma continuare a fare il nostro gioco”.

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA
E’ rientrata questo pomeriggio da Vibo Valentia la Marmi Lanza Verona che tornerà al lavoro in palestra domani nel pomeriggio, mercoledì è prevista un’unica seduta pomeridiana dopo la mattinata con il Volley School. Giovedì in programma una doppia seduta con Merazzi che guiderà la sala pesi mentre pomeriggio Bagnoli guiderà la parte tecnica, venerdì impegno al pomeriggio per Sottile e compagni mentre sabato prevista un allenamento dalle ore 12,30.
Domenica 14 febbraio la rifinitura poi nel pomeriggio la super gara con i campioni d’Italia in carica della CoprAtlantide Piacenza alle ore 18.00.

SOTTILE RACCONTA LA VITTORIA A TELEARENA
Il palleggiatore e capitano della Marmi Lanza Verona Daniele Sottile sarà ospite domani, martedì 9 febbraio, a TeleArena nel corso della trasmissione “Filo Diretto Volley 6 nel Volley”. La trasmissione inizierà alle ore 13.35 e con Sottile sarà analizzato il buon periodo degli scaligeri, vittoriosi domenica sul campo di Vibo Valentia.
Domani sera dalle ore 22 verranno trasmesse le immagini più belle del 3-0 conquistato dalla Marmi Lanza a scapito della Tonno Callipo.

Nella foto: il centrale Daniele Howard

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona