Domani partirà ufficialmente il progetto “Io Tifo Positivo” di Comunità Nuova Onlus e l’Acqua Paradiso Monza, insieme alla Provincia di Milano, F.C. Internazionale e la Gazzetta dello Sport ha aderito all’iniziativa.

Lo scopo? Valorizzare lo sport in maniera educativa-formativo incentrato sulla creazione di una “cultura della sportività” nelle giovani generazioni attraverso una serie di azioni volte alla prevenzione del tifo violento e a restituire allo sport la dimensione di gioco, di evento sociale e di divertimento.

11 sono i comuni che prenderanno parte al progetto (resso, Agrate, Concorezzo, Albairate, Cisliano, Rozzano, Corbetta, Arcore, Vimercate, Cinisello Balsamo e Monza) e più di 1.000 saranno gli studenti che saranno parte attiva.

“Siamo molto orgogliosi di partecipare all’iniziativa
– afferma Enrico Marchioni, Direttore Sportivo dell’Acqua Paradiso Monzatroviamo che il progetto sia davvero encomiabile. Educare al rispetto reciproco, alla tolleranza e favorire la formazione di una mentalità sportiva positiva trasmettendo i valori sani dello sport sarà una sfida cui non possiamo certo tirarci indietro e speriamo di diventare un punto di riferimento importante per i giovani di queste scuole.”

Conferenza stampa è prevista per

MARTEDI’ 9 FEBBRAIO 2010
ORE 10.00
PALAZZO COMUNALE – Sala Giunta
P.zza Trento e Trieste. Monza

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza