Una Bre Banca Lannutti determinata centra la qualificazione per il Challenge Round di Cev Cup imponendosi 3-0 sul Tourcoing Lille Mètropole (25-23, 25-19, 25-20) nella gara di ritorno dei quarti. Nella fase successiva a fine febbraio i piemontesi incontreranno gli spagnoli del Cai Teruel, una delle quattro formazioni provenienti dal ripescaggio dalla Main Phase di Champions League, tra cui c’è anche Piacenza.
Questa sera i ragazzi di Giuliani hanno ancora fatto a meno di Capitan Wijsmans schierando lo schiacciatore Patriarca; dopo aver conquistato i primi due parziali necessari al passaggio del turno, nel terzo set il tecnico cuneese ha lasciato rifiatare alcuni dei suoi titolari dando spazio in campo al centrale Jeroncic, ai martelli Pede e Ariaudo e al regista Nuti. Mvp dell’incontro è stato votato il libero francese della Bre Banca Lannutti Hubert Henno, protagonista di una prova convincente con il 64% in ricezione (45% perfetta).

LE DICHIARAZIONI

Alberto Giuliani: “In Francia spesso questa squadra ci aveva messi in difficoltà, quella di questa sera era una partita difficile perchè a così pochi giorni di distanza dalla finale di Coppa Italia. Sono contento perché grazie ad una buona concentrazione la squadra è riuscita a portare a casa questo importante passaggio del turno in Coppa Cev.”

Hubert Henno: “Ho ritrovati vecchi compagni di squadra con cui ho vissuto dei momenti molto belli come la vittoria della Champions a Tour. Per noi una volta in campo è stata una partita giocata con massimo impegno e serietà, sono contento di aver ottenuto la qualificazione per la fase successiva. Prima però dobbiamo pensare a gestire bene la gara con Modena di domenica, spero ci sia un bel pubblico a tifare per noi.”

Daniela Groppi
Ufficio Stampa