Amichevole di avvicinamento all’anticipo dell’ottava di ritorno (sabato a Monza contro l’Acqua Paradiso) per la Prisma Taranto che ieri sera al Palamazzola ha affrontato, battendolo per 3-1, il Gioia del Colle, penultimo in classifica nel campionato di serie A/2.
Il coach dei rossoblù, Roberto Serniotti, ha provato diverse formazioni nell’arco dell’incontro partendo con lo Westphal al posto di Cleber nel primo set, il quale si è alternato con Bartman nel secondo parziale nel quale ha rivisto il campo il centrale Elia (al posto di Candellaro), reduce dal quarto infortunio della stagione e pronto a riassaporare il clima agonistico. Nel terzo set il tecnico della Prisma ha tolto l’opposto Rivaldo ed il centrale Cozzi, inserendo Moretti e Candellaro, dall’inizio ed a metà set ha sostituito Westphal con Bartman. Nel quarto ha tolto Elia e rimesso Cozzi, mantenendo Moretti opposto, facendo giocare da subito Montagna nel ruolo di libero per Ricciardello. Il Gioia del Colle ha giocato,invece, i primi tre set con il sestetto titolare con la novità Gadnik, opposto sloveno ingaggiato per sostituire il “tagliato”brasiliano Jackie, mentre nel quarto ha fatto ruotare tutti i componenti della panchina.
E’ stato poi disputato un quinto set nel (vinto da Gioia 22-25) quale Serniotti ha mandato in campo anche il palleggiatore di riserva Quartarone ed il centrale Barbone.

Prisma Taranto: Suxho 7, Rivaldo 9, Cozzi 7, Candellaro 7, Westphal 5, Bartman 14, Ricciardello (libero), Montagna , Elia 3, Moretti 5,,Cleber 17, Quartarone ne . All. Serniotti.
Nava Gioia del Colle: De Giorgi 3, Gadnik 13, Hotulevs 9, Tomassetti 10, Antanovich 12, Rigoni 9, Viva (libero), Del Vecchio, Gemmi 3, Cetrullo 4, Pagotto, Niero, Panunzio ne. All. Canestracci

ARBITRI: Castagna e Traversa di Bari.

Progressione set: 25-22;20-25;25-20;25-21
Durata set: 21′. 22′,20′,22′.
Note: Taranto bs 16, ace 6, mv 12, errori punto 7; Gioia del Colle: bs 12, ace5, mv 11.