Nell’ambiente giallonero, è considerato l’impianto dei sogni, quello dove si è sempre vinto nelle trasferte delle ultime due stagioni.
E’ il Pala Engels di Città di Castello ad ospitare l’Edilesse Conad per l’ottavo turno del campionato di serie A2, che mette di fronte la Gherardi SVI padrona di casa e la formazione di coach Marco Bonitta, reduce da cinque risultati utili consecutivi (con quattro vittorie).
Dopo il 3-0 rifilato domenica scorsa a Pineto, si gioca di nuovo alle ore 11.30, sempre in diretta televisiva sugli schermi di Sportitalia 2 (canale 226 del bouquet Sky).
Arbitra la coppia Venturi-Bertoletti, per una sfida che mette di fronte due formazioni appaiate a quota 12 punti in classifica.
L’Edilesse Conad sta cavalcando un’onda positiva cominciata lo scorso 31 ottobre con la vittoria casalinga contro Gela, e proseguita attraverso i successi con Mantova, Segrate e Pineto, con l’intermezzo del punto conquistato a Loreto.
Città di Castello è caduta sette giorni fa proprio in terra marchigiana, anch’essa al tie-break, dimostrandosi per l’ennesima volta squadra che sa reggere il confronto con qualsiasi avversario.
Guidata in panchina anche quest’anno da coach Andrea Radici, la Gherardi SVI presenta un sestetto equilibrato in tutti i ruoli: la diagonale è quella composta dal palleggiatore argentino Santiago Orduna (2° anno consecutivo a Città di Castello) e da Martin Nemec, mentre in posto 4 agiscono il giovanissimo (classe ’90) Filippo Vedovotto e capitan Simone Rosalba.
Al centro Di Benedetto, Bortolozzo e Ravellino a scelta. Il libero è Salvatore Rossini, ex Cortona.
L’Edilesse Conad dovrà fare ancora a meno, così come nella sfida con Pineto, del centrale Davide Candellaro, fermo ai box per un problema alla schiena.
Il resto della formazione è al completo, con il gruppo giallonero che ha raggiunto nel tardo pomeriggio di sabato Città di Castello.
La cittadina umbra che rievoca dolci ricordi (vittoria per 3-0 il 14 dicembre 2008, successo al tie-break il 27 settembre 2009) e che può lanciare l’Edilesse Conad sempre più in alto.

CLASSIFICA SERIE A2 (dopo 7 turni): Marcegaglia CMC Ravenna 19 punti, NGM Mobile S. Croce 18, Pallavolo Padova 18, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 17, Edilesse Conad Reggio Emilia 12, Gherardi SVI Città di Castello 12, Carige Genova 12, CheBanca! Milano 11, Eurogroup Gela 10, Geotec Isernia 8, Energy Resources Carilo Loreto 7, Sir Safety Perugia 7, Canadiens Mantova 6, Volley Segrate 1978 5, Pallavolo Pineto 4, Club Italia A.M. Roma 2.