Trento, 26 aprile 2010

Nonostante un calendario che nei prossimi sette giorni sarà sempre più fitto ed impegnativo, la Trentino Volley prenderà regolarmente parte alla Final Four di CEV Indesit Champions League in scena a Lodz (Polonia) fra l’1 ed il 2 maggio.
Le riserve sono state sciolte questo pomeriggio al termine di una riunione fra dirigenza, staff tecnico e giocatori. Prima di confermare la propria presenza all’atto conclusivo del massimo trofeo continentale (di cui è campione uscente), la Società gialloblu ha infatti voluto confrontarsi al proprio interno per capire e studiare tutte le possibili conseguenze; il rischio è infatti quello di arrivare senza le necessarie energie fisiche e senza la preparazione adatta agli appuntamenti che decidono l’esito della stagione.
Personalmente avrei optato, come avevo indicato già da diverso tempo, per non prendere parte alla Final Four di Champions League visto il gravoso sforzo che ci attenderà nei prossimi giorni – ha rivelato il Presidente Diego Mosna – ma prendo atto con molto orgoglio della decisione di tutta la squadra e dello staff che, malgrado siano perfettamente coscienti dei rischi fisici oltre che tecnici, vogliono assolutamente partecipare alla due giorni europea di Lodz. Una scelta che ancora una volta dimostra come questo gruppo abbia un grandissimo carattere e voglia assolutamente scrivere un’altra prestigiosa pagina, la più bella, della storia di questa Società”.
In virtù di questa decisione la Trentino Volley partirà regolarmente domani mattina alla volta di Macerata per poi proseguire, dopo gara 4 di semifinale di mercoledì sera, direttamente per la Polonia tramite un volo diretto che porterà la squadra in Polonia già giovedì pomeriggio. I gialloblu resteranno lontano da casa per un’intera settimana rientrando quindi a Trento solo lunedì 3 maggio.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza il Presidente della Trentino Volley Diego Mosna

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it