La settimana dell’Epifania vedrà la Bre Banca Lannutti impegnata su più fronti e sempre lontana da casa, prima in Europa e poi in Campionato.

Per esigenze dettate dai trasferimenti aerei, già nella prima mattina di oggi squadra e staff sono partiti con destinazione Tallinn dove giovedì 7 gennaio alle ore 18.00, presso l’impianto dell’Audentes Sports Hall, capitan Wijsmans e compagni affronteranno gli estoni del Selver Tallinn per la gara di andata degli 8^ di Cev Cup. Per preparare al meglio questo match il giorno dell’Epifania, mercoledì 6, gli atleti eseguiranno al mattino una seduta pesi e nel pomeriggio l’allenamento sul campo di gioco per riprendere confidenza anche con il pallone Mikasa, utilizzato per le competizioni europee.

Superato l’impegno di coppa, venerdì 8 gennaio il gruppo della Bre Banca Lannutti si rimetterà in viaggio, questa volta con destinazione Treviso dove sabato 9 si allenerà sul campo veneto per il match in programma domenica 10 gennaio alle ore 18.00 con la Sisley Treviso. La sfida, una classica del campionato che anticiperà la semifinale di Coppa Italia (30 gennaio-Montecatini), sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Più oltre che dal pool radiofonico Piemonte Sound, Radio 105 e Stereo 5.

Il pubblico di Cuneo rivedrà la sua squadra giocare al Palasport di S. Rocco Castagnaretta la settimana prossima, quando per i ragazzi di Giuiliani ci sarà nuovamente il duplice impegno con Coppa Cev e Serie A1.

Si inizierà mercoledì 13 alle ore 19.00 con il ritorno di Coppa Cev con il Selver Tallinn. Rispetto alle gare infrasettimanali disputate precedentemente, per questo impegno Piemonte Volley sperimenta un nuovo orario di gioco, le 19.00, studiato per permettere alle famiglie che solitamente affollano il palasport di poter seguire anche questa sfida, inclusa nella tessera abbonamento.

Con il fine settimana arriverà uno dei match clou del Campionato, quello con i Campioni d’Europa e del Mondo dell’Itas Diatec Trentino, squadra leader della Serie A1. La gara è in programma al Palasport di Cuneo alle ore 18,00 e sarà in diretta su Rai Sport Più.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa