Grande successo questa mattina agli istituti scolastici Besta e Natta di Milano per la terza edizione di “Incontra il Campione”, iniziativa organizzata dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo e dalla Provincia di Milano in collaborazione con la Pro Patria Volley Milano. Circa 300 studenti delle due scuole di via Don Calabria 16 sono accorsi in palestra per conoscere i giocatori del Volley Segrate 1978, formazione che milita nel campionato di serie A2 maschile: i campioni gialloblu (Henrique Ronaldo Royal, Alexeis Argilagos, Mario Canzanella, Michel Guemart e Roberto Cazzaniga) si sono allenati con i giovani atleti e hanno svelato qualche piccolo segreto della loro preparazione. Anche il centrale Massimiliano Russo, malgrado l’infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi, ha voluto essere presente e ricoprire il ruolo di arbitro d’eccezione nella classica sfida che ha visto protagoniste le rappresentative dei due istituti: la partita, per la cronaca, si è chiusa con il successo dell’istituto Besta per 2-1. La mattinata, animata da Lorenzo Dallari in veste di conduttore e cronista, si è conclusa con la distribuzione di gadget e materiale promozionale messo a disposizione da FIPAV e Volley Segrate 1978.
Ricordiamo che l’iniziativa “Incontra il Campione” si inserisce nel quadro della convenzione firmata nel 2007 tra il Comitato Regionale e la Provincia di Milano per la gestione degli impianti sportivi dei due istituti, parte integrante del progetto per un Centro di Qualità Sportiva volto alla formazione e alla crescita di nuovi talenti del volley lombardo. La Pro Patria Volley Milano è parte essenziale del progetto, nel quale interviene attivamente organizzando eventi, convegni e incontri con atleti.
Volley Segrate 1978 e gli atleti della squadra di A2 che hanno partecipato ringraziano sentitamente FIPAV, Pro Patria Volley Milano e Provincia di Milano per il coinvolgimento e la splendida possibilità concessa.