Ricominciare l’anno nuovo con una vittoria. E’ questo il desiderio di questo fine 2010 in vista del 2011 per i ragazzi della Energy Resources Carilo. Un Capodanno che passerà tra gli allenamenti in palestra e il viaggio verso Bracciano, vicino Roma: domenica infatti è il momento dell’ultima giornata del girone di andata, e della sfida tra il Club Italia Aeronautica Militare e Loreto.
Il giovane schiacciatore estone Kardo Koresaar, al primo anno in Italia, prova a tracciare la via d’uscita verso il ritorno al successo, cancellando un dicembre avaro di soddisfazioni: “Penso che ognuno di noi debba intensificare un po’ le proprie performance. L’atteggiamento è giusto ma c’è sempre bisogno di dare di più. Abbiamo il giusto potenziale per vincere le partite, ma perdere molti match ci fa sentire a disagio in campo e così tutto diventa difficile. Dobbiamo lasciarci alle spalle le scorse partite, giocare con la testa libera da pensieri, non abbiamo nulla da perdere. Ora ci attende la gara con Roma, ogni impegno va preso con la massima concentrazione, e bisogna giocare al massimo. Spesso è più facile giocare con squadre più forti che con quelle più deboli sulla carta”, dice Koresaar.
Per lui, anche un bilancio sulle prime impressioni all’impatto di un campionato italiano tosto come la serie A2 di quest’anno: “Il campionato di serie A2 è molto competitivo, non mi aspettavo che tutte le squadre fossero così vicine come valori. Il livello è molto buono, ho visto in campo molti giocatori da squadre nazionali di tutto il mondo giocare qui. Questa per me è una buona cosa, mi sento motivato, e mi fa capire che sono al posto giusto. Adesso devo solo mantenere questa opportunità che ho per rimanere qui e migliorare ancora. Mi piace molto la realtà italiana, non si sa mai cosa aspettarsi dalla prossima partita”, conclude il martello estone.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto