Codyeco Lupi: Falaschi 2, De Paula 20 Baldaccini 9, Dani 9, Prenen 10, Noda 17, Tosi F. (libero), Papucci 2, Taliani 1, Mattioli, Rocchini n.e, Tosi L. n.e. All. Blengini

Marcegaglia Ravenna: Garnica 2, Miseikis 22, Mengozzi 12, Lehtonen 12, Ranghier 13, Sirri 8, Monti (libero), Lirutti 2, Plesko, Ortolani n.e, Saviotti n.e. All. Babini.

Successione set: 22-25 in 25´, 27-25 in 30´, 25-20 in 24´, 25-22 in 25´.

Battute sbagliate Codyeco 13 Aces 3 Muri 13
Battute sbagliate Marcegaglia 16 Aces 6 Muri 7

La Codyeco si fa bella di notte è batte con un 3-1 in rimonta la Marcegaglia Ravenna nel posticipo davanti alla telecamere di SnaiSat.
La partita inizia male per i “Lupi” perchè Ravenna, orfana dell´infortunato Tabanelli e con Plesko a mezzo servizio in panchina, trova in Ranghieri e Sirri un ottima accoppiata di schiacciatori. La Codyeco rimane in scia (6-8 e 14-16), ma complici due grosse ingenuità difensive e l´ottimo gioco al centro del duo Mengozzi-Lehtonen, non riesce mai a recuperare Ravenna che chiude il set 25-22 sfruttando un Miseikis inappuntabile.
Stessa musica nel secondo parziale, con Ravenna subito avanti (6-8), ma poi qualcosa si inceppa in ricezione, soprattutto sulla battuta flottante di Baldaccini e Taliani, tanto che la Codyeco, trascinata in attacco da Noda ribalta il punteggio e si porta a condurre (16-14, 21-17 e 24-20). Sul più bello però la luce in casa biancorossa si spegne e Garnica dal servizio, coadiuvato a muro da Mengozzi si riporta incredibilmente a condurre 24-25. I “Lupi” sembrano ad un passo dal baratro, ma prima Noda perfora il muro ravennate, poi Dani chiude la contesa con un bel muro su Lehtonen (26-24).
Trovata la parità la Codyeco Lupi si scioglie: Prenen fa subito danni al servizio (5-0 e poi 8-3), con Baldaccini e Falaschi in costante crescita, mentre dall´altra parte della rete Sirri accusa una giornataccia, ma Plesko non riesce ad incidere al suo posto.
La Codyeco allunga, con De Paula che inizia a martellare da ogni posizione e con Papucci protagonista di due muri consecutivi (16-12, 21-16), col definitivo 25-20 che arriva in un amen per la gioia del PalaParenti.
Più equilibrio invece nel quarto e decisivo set, con De Paula che spinge subito avanti i conciari, mentre Ranghieri e Garnica provano a tenere a galla Ravenna (8-6). Gli errori in ricezione però affossano i romagnoli che si ritrovano sotto 16-12. Sembra finita, ma è un illusione, perchè dal servizio Garnica trova la forza di riportare il parziale in equilibrio sul 19-19, in un PalaParenti che diventa sempre più incandescente. E´ Dani, migliore in campo a fine gara, che si erge a protagonista con due muri perentori e ridanno alla Codyeco il vantaggio necessario a chiudere il set con l´ultimo punto di De Paula che sa di liberazione per una squadra che aveva bisogno di punti per muovere una classifica cortissima.
Tre punti che fanno ben sperare per il proseguio della stagione, con la Codyeco che si preparerà al match di Padova sapendo di poter nuovamente contare sul ristabilito Francesco Mattioli.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi