Avevo promesso un giorno di riposo supplementare per ogni punto conquistato contro Roma ed ho mantenuto la parola.
Cosi si avvia il discorso con l’allenatore della Marcegaglia Antonio Babini. Siamo tornati in palestra oggi, domenica 31 gennaio, con la palla e con il preparatore atletico, Daniele Ercolessi, per svolgere anche alcuni test fisici per monitorare la situazione dei nostri ragazzi. Persistono, infatti, alcuni problemi con qualche infortunato ma la settimana di totale riposo ha consentito di sveltire il loro pieno recupero all’attività agonistica.
Ora comincia l’ultima serie di partite per il finale di campionato e noi intendiamo prepararci bene per conseguire gli obiettivi prefissati.
Dobbiamo ancora giocare fuori con Massa, Crema, Mantova, Cavriago e Città di Castello; in casa giochiamo contro Sora, Castellana Grotte, Bassano, Bologna e Gioia del Colle. Partite tutte importanti per la classifica ma il nostro obiettivo è, come sempre, quello di preparare una partita alla volta. Domenica andremo a Massa per una partita difficile contro una squadra in grande ripresa che ha trovato un suo gioco, ma noi andiamo lì per giocare una bella partita non lasciando nulla di intentato per conseguire un risultato positivo.
Dopo la nostra bella vittoria con Roma abbiamo ritrovato la fiducia, la grinta e la voglia necessaria per fare bene anche in Toscana.