E’ arrivato il grande giorno dell’evento Gialloblù Superstars Xmas 2010: mercoledì sera, a partire dalle ore 19:30, il PalaOlimpia si animerà per la serata di beneficenza organizzata dall’Associazione Ex Calciatori Hellas Verona, in collaborazione con BPP Verona Calcio a 5 e Assessorato allo Sport del Comune di Verona.

SPORT & SOLIDARIETA’ Il ricavato della serata del 22 dicembre sarà impiegato per dare un aiuto concreto alle comunità colpite dall’alluvione nella provincia di Verona lo scorso mese di novembre. Una serata di aggregazione all’insegna dello sport e della solidarietà, in compagnia dei campioni dello sport veronese di ieri e di oggi. La manifestazione, presentata da Gianluca Tavellin e Francesca Cheyenne di Rtl 102.5 , sarà arricchita dalla simpatia di Fabio Casarotti dei Nuovi Cedrini e dalla comicità di Beppe Bifido, brillante comico e imitatore, accompagnato dall’inseparabile Toni Franchi.

CAMPIONI DELL’HELLAS I Campioni dell’Hellas Verona di varie epoche, rinforzati dal sindaco Flavio Tosi e dall’assessore allo sport Federico Sboarina, sfideranno in un triangolare di calcetto la squadra professionistica del Verona Calcio a 5 e la formazione del Colorado Team, selezione di artisti comici del noto programma tv Mediaset, arricchita da campioni sportivi delle varie discipline veronesi.

SPORTIVI VERONESI Alcune delle più importanti società sportive della provincia schierano i loro uomini di punta. Scenderanno in campo il capitano della Marmi Lanza Michal Lasko insieme ai compagni Marco Meoni, Maurizio Latelli e Renaud Herpe. Scaligera Basket sarà rappresentata da Ousmane Gueye, Alessandro Panni e Andrea Campiello, mentre Cus Verona Rugby parteciperà con Aldo Pizzardo e Marco Bellini.
La Verona sportiva schiera alcuni dei suoi uomini più rappresentativi: la golfista Veronica Zorzi, il campione di ciclismo Damiano Cunego, lo sciatore Fulvio Valbusa e il canoista Vladi Panato. Non poteva mancare all’appuntamento anche lo sportivo veronese del momento, il 17enne talento del golf Matteo Manassero: “Rappresentare Verona e l’Italia in giro per il mondo mi riempie d’orgoglio, così come avere l’onore e la responsabilità di far conoscere il golf come sport professionistico. Partecipo con grande entusiasmo a questa serata di sport e solidarietà, da veronese contribuire ad aiutare le popolazioni alluvionate è il minimo che possa fare. Sarà emozionante dividere lo spogliatoio e giocare con quei campioni che hanno conquistato lo scudetto quando io ancora dovevo nascere. Il calcio, insieme al golf, è una mia grande passione fin da quando ero bambino: mi è sempre piaciuto giocare in difesa, è decisamente il ruolo che preferisco. Ci aspetta una serata emozionante e divertente, sarebbe fantastico riempire il PalaOlimpia con le famiglie veronesi, per festeggiare il Natale e aiutare chi ha bisogno del nostro sostegno”.

PANDORI, GADGET E GIOCATTOLI L’associazione Voci e Volti onlus allestirà uno stand per la degustazione di pandori per celebrare all’insegna della solidarietà le imminenti festività natalizie. Sarà possibile effettuare offerte per i gadget dell’Associazione Ex Calciatori gialloblù, realizzati da Gambini Sport. Inoltre i i bambini saranno omaggiati con giocattoli e album di figurine grazie alla generosità dell’azienda veronese Globo e della modenese Panini, entrambe sponsor dell’evento.

SKY Oltre ai media partner locali L’Arena, Telearena, Radio Verona, Corriere di Verona e Calcio Verona saranno presenti anche le telecamere dell’emittente satellitare di Sky, che seguiranno l’intero evento con un inviato al PalaOlimpia.

BIGLIETTI
Le biglietterie al PalaOlimpia saranno operative da mercoledì pomeriggio, a partire dalle ore 15:00 fino all’orario di inizio dell’evento.
I biglietti (5 euro per gli adulti, 1 euro per i ragazzi fino a 12 anni) sono disponibili presso le numerose filiali abilitate UniCredit (info: Numero verde 800 32 32 85 – sito web www.unicreditbanca.it) in orario di agenzia e i tantissimi punti vendita del circuito GeTicket (info sito web www.geticket.it), dislocati sull’intero territorio della provincia di Verona.

Tra le rivendite più conosciute:
BOX OFFICE VERONA SRL (Via Pallone, 12/A – Verona tel: O45 – 8011154)
FNAC VERONA (Via Cappello, 34/38 – Verona tel: 045-8063867)
GONG (Via A.De Gasperi, 12 – Bussolengo tel: 045-7153185)
IPERVERONA C/O LE CORTI VENETE (Viale del Commercio, 1 – 37036 S.Martino B.A. tel: 045 8792111)
LA GRANDE MELA (Via Trentino, 5 – 37060 Lugagnano di Sona tel: 045 6081815)
SUPERMERCATI ROSSETTO (Via Spaziani, 12 – 37138 Verona tel: 045 8101680/ Via Tre Ponti, 6 – 37059 Santa Maria Zevio tel: 045 6069062).

COME NON PERDERSI VERONA-CUNEO
Domenica 26 dicembre la Marmi Lanza Verona attende i Campioni d’Italia della Bre Banca Lannutti Cuneo alle ore 18.00 al PalaOlimpia, per questa sfida la BluVolley ha attivato numerose promozioni che saranno valide da martedì a venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e domenica 26 dicembre giorno dalla gara ai bigonci esterni del PalaOlimpia dalle ore 16.30.
Torna l’iniziativa “Porta un amico al PalaOlimpia”: gli abbonati della Marmi Lanza potranno portare domenica un amico che potrà assistere alla gara acquistando il tagliando di curva e anello superiore a soli 5 euro anziché 10,00, con ogni abbonamento sarà possibile acquistare 1 solo biglietto.
Promozione anche per gli amici del calcio: gli abbonati di Chievo Verona ed Hellas Verona e i tifosi con i biglietti rispettivamente di Chievo-Juventus ed Hellas–Paganese potranno, previa presentazione di biglietto/abbonamento, acquistare il tagliando di curva e anello superiore a soli 5 euro anziché 10,00, con ogni tessera sarà possibile acquistare 1 solo biglietto.
Le promozioni non sono valide nei settore Distinto e Numerato.

Per chi viene da fuori Verona potrà acquistare i biglietti tramite bonifico bancario segnalando sullo stesso la gara scelta, la tipologia dei biglietti e nome e cognome della persona che ritirerà i tagliandi. Il giorno della gara alla cassa accrediti sarà infatti disponibile una busta con i biglietti prenotati. E’ necessario inviare copia del bonifico via fax al numero 045 8197063 o a info@bluvolleyverona.it.
I prezzi dei tagliandi: numerato 16, numerato ridotto 10, distinto 12, distinto ridotto 7, curva e anello superiore 10, ridotto 5 (ridotto valido per gli over 65 e gli under 18).

BLUVOLLEY VERONA – BANCA POPOLARE DI VERONA -Ag. DOMEGLIARA
Codice IBAN IT49H0518859820000000008443
INFO: telefonando in sede allo 045-8102079 oppure inviando una mail a: info@bluvolleyverona.it

Nella foto la locandina dell’evento di domani mercoledì 22 dicembre

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona