Ancora una prova deludente della Sir Safety Perugia. I Block Devils capitolano in malo modo sul campo dell’Edilesse Reggio Emilia, sprofondando in classifica e soprattutto dando l’impressione di essere nel pieno di una crisi profonda. Solo così si spiegano infatti i momenti di black out della squadra palesati nel primo e nel terzo set in terra emiliana, con i locali di coach Bonitta, ottima compagine al contrario della Sir in grande forma, in grado di aggiudicarsi in scioltezza prima e terza frazione con gli eloquenti punteggi di 25-18 e 25-15. Solo nel secondo set i bianconeri di coach Dall’Olio hanno saputo tirare fuori grinta e carattere, giocando alla pari con gli avversari e cedendo solo 33-31 al termine di un parziale lunghissimo e con mille capovolgimenti nel risultato. Troppo poco ovviamente per sperare di portare a Perugia qualche punto da Reggio Emilia. Decisamente poco da salvare nella metà campo bianconera dove sembra mancare cattiveria agonistica e voglia di vincere. Meglio degli altri Rigoni, alcune buone cose dal gioco al centro con Tomasello e Curti, ma decisamente bassa l’efficienza degli attaccanti di banda per poter pensare di competere. Nell’Edilesse invece prestazione ottima di squadra al servizio (6 ace) ed a muro (9 quelli vincenti), con l’opposto Sivula una spanna sopra gli altri e best scorer con 23 punti a referto. Ora per la Sir è davvero giunto il momento di guardarsi negli occhi e di tirar fuori il carattere, perché solo ricompattandosi e lavorando duro è possibile uscire dalla difficile situazione. E sabato al Pala Evangelisti, con inizio del match fissato per le ore 20:30, arriva il Sora, altra squadra in grande forma…

IL TABELLINO

EDILESSE CONAD REGGIO EMILIA-SIR SAFETY PERUGIA 3-0
Parziali: 25-18, 33-31, 25-15
Durata parziali: 22, 34, 22. Tot.: 1h 18’
EDILESSE CONAD REGGIO EMILIA: Garnica 2, Sivula 23, Botti 10, Luppi 8, Grassano 12, Ippolito 7, Peli (libero), Bonetti. N.E.: Sassi, Mast, Goi (libero), Bartoli, Mazzali. All. Bonitta, vice all. Pantiglioni.
SIR SAFETY PERUGIA: Serafini, Dokic 11, Curti 6, Tomasello 7, Rigoni 6, Hietanen 7, Prandi (libero), Barbareschi 3, Morelli. N.E.: Ranghieri, Bagnolesi, Fusaro (libero), Lattanzi . All. Dall’Olio, vice all. Sacchinelli.
Arbitri: Giuseppe Piluso – Rossella Piana

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA