Continua il momento no della Globo Bpf Sora dopo il secco 3-0 subito a Bologna contro la Zinella, che ha pure agganciato al terzo posto in classifica il sestetto di Alberto Gatto. Una Globo ancora non al meglio in alcuni elementi come Scappaticcio e Libraro, reduci da infortuni, e con Argilagos rimasto in panchina per tutta la gara a causa di un attacco febbrile dell’ultima ora. Sereno il commento del capitano Mario Scappaticcio: “Stiamo attraversando un momento di difficoltà coincidente ai problemi fisici di alcuni di noi. Non si vorrebbe mai perdere, ma adesso dobbiamo accettare il verdetto del campo, con Bologna che ha fatto bene, approfittando della nostra situazione”.
Il palleggiatore sorano è tornato in campo dal primo minuto dopo aver giocato solo a sprazzi le precedenti sfide con Massa e Crema, ma non è ancora al meglio.
“Non sono al 100% – conclude Scappaticcio – ma devo giocare per migliorare la condizione. Noi acciaccati dobbiamo stringere i denti nel prossimo scontro di domenica contro Mantova, cercando di tornare alla vittoria, per poi approfittare della sosta del campionato di A2 in concomitanza con la Tim Cup, per recuperare la forma migliore”.

Beniamino Cobellis