Pallavolo Modena comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione con Yuri Berezhko. Lo schiacciatore russo ha sottoscritto un accordo di durata biennale e nella prossima stagione vestirà la maglia gialloblù.
L’operazione è stata conclusa nelle scorse ore dal Direttore Generale di Pallavolo Modena Bruno Da Re con la collaborazione del procuratore dell’atleta Luca Novi.

Berezhko è uno dei talenti della pallavolo internazionale, ha iniziato la sua carriera nello Neftianik Yaroslavich e nelle ultime 4 stagioni ha giocato nella Dinamo Mosca vincendo 2 scudetti (2006 e 2008), 2 Coppe di Russia (2006 e 2008) e 2 Supercoppe di Russia (2008 e 2009) e raggiunto 2 Final Four di Champions League.
Pur essendo un giocatore giovane ha vestito la maglia della Nazionale Russa già 206 volte (8 partite alle Olimpiadi, 11 di Mondiali e 187 di altre manifestazioni) e conquistando la Medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Pechino 2008.
Schiacciatore completo, Yuri ama il calcio, il sushi ed i film storici.
Attualmente Berezhko è in Russia impegnato con la Nazionale allenata da Daniele Bagnoli (nello staff anche due gialloblù: il Preparatore Atletico Alessandro Guazzaloca ed il Fisioterapista Giancluca Castellari).
La Russia è stata inserita nella Pool C di World League con Usa, Finlandia ed Egitto ed i primi impegni sono fissati per il 4 e 5 giugno ad Ekaterinebourg contro gli Usa.
Ai Campionati Mondiali 2010 in Italia, invece la Russia sarà impegnata proprio al PalaPanini di Modena nel girone con Portorico, Camerun e Australia. Una ghiotta occasione per vedere all’opera la fortissima Nazionale Russa ed ancor più per tutti i tifosi gialloblù di imparare a conoscere meglio Yuri Berezhko…

NOME : Yuri Berezhko
LUOGO E DATA DI NASCITA: nato a Komsomol’sk-na-Amure il 27/01/1984
ALTEZZA: 198 cm
PESO: 90 Kg
RUOLO: schiacciatore-ricevitore/universale