Lube Banca Marche da oggi nuovamente al lavoro dopo i due giorni di riposo concessi successivamente alla splendida e importante vittoria di Cuneo. La squadra di Mauro Berruto, tornata pienamente in corsa per il secondo posto in classifica, prepara la sfida di domenica prossima al Fontescodella contro la M. Roma Volley di Andrea Giani (inizio ore 18.00), una partita dal sapore tutto particolare dato che dall’altra parte della rete ci saranno ben quattro ex giocatori biancorossi, che hanno scritto pagine importanti della storia targata A. S. Volley Lube. Innanzitutto Mirko Corsano, libero che ha vestito la maglia della Lube Banca Marche per ben undici stagioni consecutive (fino a quella passata) conquistando praticamente tutto quello che c’era da vincere (1 scudetto, 1 Champions League, 4 coppe Italia, 3 coppe Cev, 2 Supercoppe Italiane). Quindi Martin Lebl, biancorosso dal 2007/2008 al 2009/2010: con la Lube ha vinto due coppe Italia ed una Supercoppa Italiana. Il terzo ex è Gianluca Saraceni, a Macerata dal 2007 al 2009, vincendo anche lui due coppe Italia ed una Supercoppa Italiana, infine Alberto Cisolla, che ha vestito il biancorosso della Lube Banca Marche nella passata stagione, dopo una vita spesa con i colori della Sisley Treviso.
I biglietti per assistere alla partita tra Lube Banca Marche e M. Roma Volley sono già disponibili presso la segreteria societaria al Palasport Fontescodella di Macerata, nonché al “Box Brava Card” della galleria del Centro Commerciale Val Di Chienti a Piediripa di Macerata.

OMRCEN AD UN PUNTO DAI 4 MILA – Con 14 palloni messi a terra nell’ultima partita giocata dalla Lube Banca Marche a Cuneo, il bomber biancorosso Igor Omrcen ha raggiunto quota 3999 punti segnati in campionato, considerando Regular Season e Play off, e nella sfida di domenica prossima contro la M. Roma Volley supererà dunque presumibilmente i 4000. Davvero un gran bel traguardo personale per il giocatore croato, classe 1980, che ha esordito nel campionato italiano nella stagione 2000/2001 ed in undici campionati di Serie A1 ne ha giocati sei nel ruolo da centrale (con Cuneo). Da sottolineare, in ogni caso, che quasi la metà di questi punti Omrcen li ha siglati nelle sue quattro stagioni con la maglia della Lube Banca Marche, dove è approdato nel 2007/2008 convertendosi nel ruolo di opposto, già provato nel 2002/2003 con Parma (Mauro Berruto allenatore). Nel dettaglio, i punti segnati da Igor con la casacca biancorossa sono 1976, di cui 1603 in 87 partite di Regular Season (330 set totali) e 373 in 18 gare di play off (72 set disputati).