E’ Luca Monti il nuovo allenatore dell’Acqua Paradiso Monza. L’ex tecnico della Samgas Crema ha firmato un contratto per due stagioni. Monti, originario di Pavia, 47 anni, ha allenato in A2 a Crema e Milano, oltre a una parentesi in A1 come secondo a Modena. Ha fatto parte dello staff azzurro con Montali e nell’estate del 2008 ha guidato la preparazione della Nazionale B. “Era tanto tempo che desideravo allenare come primo allenatore una squadra di A1 – confessa il neo tecnico – e spero di esserne all’altezza. Ci tengo a fare bene ed è per questo che sono già al lavoro. Con la Società stiamo valutando alcune scelte di mercato e ci auguriamo possano essere soddisfacenti.”

Grandi cose se le aspetta anche la Presidente Giulia Gabana: “Il nuovo allenatore conosce i nostri obiettivi e ho grandi aspettative nei suoi confronti. So che i ragazzi lo stimano e sono felici della scelta fatta dalla Società, adesso non ci resta che impostare il lavoro per affrontare al meglio la nuova stagione.”

Felice della scelta fatta il Direttore Sportivo, Enrico Marchioni: “Luca non ha bisogno di presentazioni, nel senso che nell’ambiente è un allenatore stimato, preparato e che ha avuto la sfortuna di non avere fino ad ora la possibilità di cimentarsi nella massima serie. Lui sa che per noi è stata subito la primissima scelta e dopo l’incontro con Giulia ci siamo ulteriormente convinti che sarebbe stata la persona giusta. Non cercavamo un allenatore che col nome potesse entusiasmare il pubblico, ma abbiamo fortemente voluto un uomo che sposasse in pieno il progetto Gabeca Pallavolo e che soprattutto avesse le caratteristiche giuste per entrare nel nostro mondo. Con lui – termina Marchioni – ci troveremo nei prossimi giorni per mettere le basi sull’inizio della prossima stagione e ci muoveremo per vedere partite nella speranza di poter trovare gli elementi giusti per completare il nostro roster.”

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza