La Marmi Lanza Verona ha conquistato un nuovo ambizioso obiettivo, dopo il raggiungimento dei play off con la Serie A1, ha tagliato il traguardo mai raggiunto prima delle Finali Nazionali Under 20 che si disputeranno a Sestola (Mo) dal 26 al 30 maggio. Dopo la qualificazione alla finale della TIM Junior League ecco che proprio in questo fine settimana i gialloblù hanno festeggiato un nuovo obiettivo, anche questo raggiunto per la prima volta: l’Under 18 ha conquistato le Finali Nazionali, superando il Top Pool Girone L composto oltre che dagli scaligeri dalla Tonno Callipo Vibo Valentia e dalla Yoga Forlì. Ieri, domenica 9 Maggio alle ore 11.00, gli scaligeri hanno giocato la prima sfida conquistando la vittoria al tie break contro la formazione che ospitava la manifestazione (Marmi Lanza Verona – Tonno Callipo Vibo Valentia 3-2 (18-25, 25-22, 24-26, 25-20, 15-10), poi alle ore 17.00 ancora la squadra di Pes si è imposta nettamente contro Forlì Marmi Lanza Verona – Yoga Forlì 3-1 (22-25, 25-18, 25-21, 25-22).
L’under 18 potrà così mettersi in gioco per lo scudetto 2010, l’appuntamento è fissato in Sardegna dal 10 al 13 giugno.

QUESTA SERA BLUVOLLEY AL CONVEGNO “QUANDO L’ETICA POPOLA LO SPORT”
Il Condirettore Generale della BluVolley Verona Stefano Filippi sarà questa sera, lunedì 10 maggio, presente al Convegno “Quando l’etica popola lo sport” patrocinato dal Comune di Verona, dall’Assessorato allo sport e al tempo libero, Assessorato ai servizi sociali, Diocesi di verona, Provincia di Verona, Assessorato alla cultura e tempo libero, Ussi Veneto, Fondazione Bentegodi, Isecert, Comitato Nazionale Italiano per il Fair Play e Coni.
Il Convengo si svolgerà al rinomato Teatro Nuovo lunedì 10 maggio 2010 alle ore 20.30 e sarà rivolto a tutto il mondo dello sport a tutti i livelli, alle Società e associazioni con i loro dirigenti, educatori sportivi, volontari e collaboratori, e agli sportivi di tutte le età e alle loro famiglie.
Dopo il saluto del Sindaco di Verona, Flavio Tosi e di Monsignor Grandis Vicario alla Cultura della Diocesi di Verona saranno presenti, oltre alle istituzioni cittadine anche i rappresentanti di Isecert, Istituto Etico di Certificazione nello Sport. Il convegno si svolgerà con le testimonianze di autorevoli rappresentanti a vario titolo del mondo sportivo locale e nazionale in merito alle tematiche di volontariato.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona