Sono nove i precedenti tra Marmi Lanza Verona e Taranto, con sei vittorie dei gialloblù, l’ultima risale alla girone di andata quando al PalaOlimpia Sottile e compagni conquistarono due dei tre punti in palio. Proprio il regista scaligero ottenne il premio come Mvp della gara, ora sul campo esterno la Marmi Lanza deve riconfermarsi per continuare il proprio cammino verso i play off.
Due gli ex della gara: Maurizio Latelli a Taranto nella stagione 2007-2008 e oggi con la Prisma lo schiacciatore Zbigniew Bartman in gialloblù dal 2005 al 2007.
Proprio sull’ex gialloblù Daniel Howard osserva: “Mi fa piacere tornare a giocare ed incontrare Bartman, un ragazzo molto simpatico”.
Domani il fischio d’inizio della gara sarà alle ore 18 mentre proprio oggi Verona ha raggiunto Taranto, il centrale Daniel Howard spiega la gara che attende gli scaligeri: “Spesso il cambio dell’allenatore porta alle squadra una marcia in più, lo si è visto anche a Forlì, sono curioso quindi di vedere che partita sarà. La gara di andata è stata una bella partita sono certo che sarà così anche domenica, saremo ospiti in un campo caldo, loro hanno dei giocatori di alto livello che contano su un buon cambio palla. Sarà ancora una volta necessario fare bene in battuta per mettere in difficoltà la loro ricezione”.

RADIO RCS TRASMETTE TARANTO-VERONA
La gara tra Prisma Taranto e Marmi Lanza Verona sarà trasmessa in diretta su Radio RCS a partire dalle ore 18.00; la radiocronaca si potrà ascoltare sia in streaming sul sito www.radiorcs.it sia sulle frequenze 101.5 per Verona e Provincia e 98.6 per la Bassa e la Lessinia.

Nella foto il muro di Holt e Kromm ferma Loreto (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa Marmi Lanza