«Ci aspettano due test di grande livello». Così coach Paolo Montagnani annuncia le prossime amichevoli che vedranno la Pallavolo Padova impegnata nella preparazione pre campionato. Alle ore 17.00 di mercoledì 29 settembre la Marmi Lanza Verona dell’ex tecnico patavino Bagnoli sarà ospite al PalaFabris, mentre sabato 2 ottobre (sempre con inizio alle ore 17.00) i bianconeri saranno impegnati in un’altra sfida contro il Salonit Anhovo, formazione di serie A slovena. Entrambe le sfide saranno aperte gratuitamente al pubblico.
«Mancano poco più di 20 giorni all’inizio del campionato – dice Montagnani – e quindi stiamo aumentando la mole di lavoro. Questa settimana affronteremo due squadre molto preparate tecnicamente e già in discreta condizione di forma. Per noi saranno test impegnativi, dai quali mi aspetto una crescente concentrazione da parte della squadra».
LA CURIOSITA’. Come accaduto con la Sisley Treviso, anche l’attuale Marmi Lanza Verona presenta alcuni ex bianconeri: oltre al tecnico Bruno Bagnoli (all’Antonveneta Padova nelle stagione 2007/08 e 2008/09), la squadra scaligera ha nella sua rosa il libero Maurizio Latelli (al Petrarca Padova nel 1992/93), e il palleggiatore padovano Marco Meoni, ex capitano e bandiera bianconera.
La seconda curiosità riguarda il coach del Salonit Anhovo: è lo zio di Davor Suker, ex fuoriclasse del calcio jugoslavo.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova