L’Europa consola Perugia. La RPA-LuigiBAcchi.it Perugia vicne per tre a zero la partita di andata degli ottavi di finale di Challenge Cup. In Bosnia-Erzegovina batte l’OK Kakanj.

Nel primo set i biancorossi faticano ad entrare in partita ma vincono per 25-23. Nel secondo parziale, il sestetto guidato da Vincenzo Di Pinto, fa valere la legge del più forte: i quattro ace consecutivi di Cristian Savani aiutani i perugini a vincere in scioltezza 25-16. Stesso copione per il terzo set che Perugia vince per 25-18. Soddisfazione in casa biancorossa: il Presidente Claudio Sciurpa che per motivi di lavoro non ha potuto seguire a squadra in Bosnia-Erzegovina, si è detto contento dei suoi ragazzi. Il Direttore sportivo Bino Rizzuto era in contatto diretto con i dirigenti del Perugia volley e ha detto che i biancorossi hanno giocato una buona prestazione corale. Il palazzetto, molto piccolo, era gremito di tifosi che hanno sostenuto la loro squadra per tutto il match. La temperatura esterna a mezzogiorno faceva registrare meno 17. A parte il primo set, servito agli ospiti per ambientarsi, il resto dell’incontro è stato a senso unico.
La partita di ritorno degli ottavi di Challenge è in programma mercoledì 10 febbraio alle 20.30 a Perugia al palasport Evangelisti. Alla RPA-LuigiBAcchi.it basterà vincere un solo set per guadagnare un posto nei quarti di finale.

Paola Costantini
Addetto stampa
Perugia volley