Trento, 3 febbraio 2010

Si è celebrata stasera in Piazza Duomo a Trento la vittoria della prima Coppa Italia della decennale storia della Trentino Volley. Fra cori, foto, bandiere ed abbracci l’Itas Diatec Trentino ha simbolicamente consegnato il trofeo appena conquistato alla cittadinanza, alla presenza delle principali autorità locali e di oltre duecentocinquanta tifosi che hanno sfidato le temperature rigide di questo periodo per rendere il giusto tributo ai propri campioni. Un momento semplice ma fortemente atteso, come d’altronde era già accaduto nelle tre precedenti vittorie gialloblu.
Alle 19.30 giocatori, staff tecnico e dirigenti della Società di via Trener hanno fatto capolino con il pullman ufficiale dell’Italian Company Travel presso la Fontana del Nettuno presentando per la prima volta agli occhi dei supporters la tanto sognata TIM Cup A1 2010. Proprio in questa occasione il Presidente Mosna ha voluto consegnare a Matey Kaziyski una simpatica maglietta celebrativa dell’Itas Diatec Trentino con al posto del numero di maglia la cifra “132 kmh” per ricordare l’incredibile velocità raggiunta dalla palla scagliata dal capitano in un servizio in salto domenica sera. Il brindisi svolto al Caffè Italia, rigorosamente a base di Spumante Ferrari e di vino della Cantina Rotaliana (sponsor della Trentino Volley), ha poi concluso la celebrazione ed il discorso riferito a questa manifestazione.
Da domani mattina la squadra tornerà infatti al lavoro al PalaTrento per iniziare a pensare nuovamente al campionato e alla Champions League. Già sabato sera in via Fersina è in programma l’anticipo della ventitreesima giornata di serie A1 TIM contro la Esse-ti Carilo Loreto, mentre martedì prossimo sarà il momento del confronto d’andata con i belgi del Roeselare nei Playoff 12 di CICL.
Nella sezione “Gallery —> Altri Eventi” del sito internet della Trentino Volley trovate la raccolta di foto della serata, come sempre ad opera di Marco Trabalza.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza il Presidente Mosna consegna a Capitan Matey Kaziyski la maglia celebrativa della battuta in salto a 132 kmh orari effettuata in finale di Coppa Italia contro Cuneo

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it