La M. Roma Volley torna a casa sconfitta da Cuneo con un pesante 3-0 (25-18, 25-20, 25-13). I campioni d’Italia si sono confermati più forti, giocando una grande partita, specie con Wijsmans premiato anche come mvp. Roma, al contrario, incappa in una serataccia di molti dei suoi elementi. Prova a imporsi in battuta e commette molti errori, in ricezione soffre il servizio piemontese e l’attacco non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Per cercare di recuperare con altre armi, Roma forza più del dovuto commettendo troppi errori che, contro squadre come Cuneo, non ti puoi assolutamente permettere.
Partenza tutta in salita per i romani, che incassano un parziale negativo di 5-0. I neroverdi riescono piano a recuperare qualche punto, fino a portarsi a meno 3. Sul finire del parziale, però, i piemontesi allungano nuovamente e con un ace chiudono il set.
Nel secondo set la M. Roma tiene meglio il ritmo di Cuneo che è più efficace al servizio, tanto che Giani sostituisce Zaytsev con Saraceni per migliorare la ricezione. Il capitano di Cuneo, Wijsmans, è inarrestabile in battuta e in attacco. Tanti piccoli errori condannano i neroverdi anche nel secondo parziale.
All’inizio del terzo set Giani mette in campo Paolucci per Uriarte. Roma non è più in partita. Cuneo fa quello che vuole e domina in tutti i fondamentali. Il punteggio del parziale è piuttosto pesante.