Per la prima partita dei Play off contro l’Eilesse Cavriago il pubblico ravennate, ancora una volta, ha risposto presente. Il Palacosta si presentava pieno ed un grande tifo ha sostenuto la nostra squadra per tutta la partita. Dalla Società un grazie a tutti i tifosi.
Una partita che ha fatto vivere al pubblico presente grandi emozioni per un risultato mai certo fino alla fine della partita.
I primi due set della Marcegaglia sono stati travolgenti poi piano piano la squadra di Bonitta ha cominciato a crescere e trovare il ritmo. Il Terzo set la Marcegaglia è stata in difficoltà ma subito si è ripresa e nel quarto si è portata sul 22 pari, ma un errore di troppo ha consentito al Cavriago di raggiungere il tie break.
Qui, la Marcegaglia, ha ingranato la marcia ed è rapidamente andata via. Il set finale si è chiuso, infatti, con un perentorio 15 a 8. Domani sera si ripete a Reggio Emilia alle ore 20.30.

Dichiarazioni rilasciate a fine partita.

Casadio Luca – Presidente della Marcegaglia Ravenna
Una nuova buona prestazione della nostra squadra. Sono altrettanto contento per la risposta corale della squadra che ha saputo conquistare il vantaggio e poi difenderlo. Le partite dei play off sono sempre gare uniche, quindi, ogni risultato non è mai scontato. Un bravo a tutti i nostri giocatori che hanno messo in campo tanta grinta e tanta volontà. Ora in gara due contiamo di assistere ad un’altra nostra bella partita.

Badiali Paolo – Direttore Sportivo Marcegaglia Ravenna
Come sempre il cuore e il carattere della nostra squadra alla fine sono venuti fuori.
Contro Cavriago è stata una partita difficile che si era complicata, ma questa volta siamo riusciti a chiuderla a nostro favore. La prima partita dei Play Off è sempre la più difficile da giocare, averla rimessa nel giusto binario va a merito dei nostri ragazzi.
Sono molto contento per questa vittoria che ci consente di andare a Reggio Emilia con la necessaria concentrazione, ma sapendo di avere anche a disposizione una chance di riserva. La squadra ultimamente in trasferta gioca meglio che in casa, quindi, sabato sera mi aspetto una grande prestazione.

Babini Antonio – Allenatore Marcegaglia Ravenna
Cavriago è una squadra che non molla mai. Avere ottenuto un risultato positivo è motivo di grande soddisfazione.
Nei primo due set siamo stati veramente travolgenti e non abbiamo lasciato scampo all’Edilesse. Poi loro nel terzo set sono stati bravi ed hanno giocato bene chiudendoci ogni spazio per una rimonta.
Nel quarto la differenza è stata minima, siamo stati capaci per diverse volte di recuperare il risultato e alla fine abbiamo perso 25 a 23. Di solito quando una squadra vince 2 a 0 e viene rimontata, difficilmente riesce poi a vincere il tie break: noi siamo stati capaci di farlo e bravi i miei ragazzi.
Nei play off non c’è classifica, conta solo fare l’ultimo punto che ti fa vincere la partita e poi si riparte da capo.
Ora andiamo a giocare a Reggio sapendo di avere due risultati utili ma spero di riuscire a chiudere gli ottavi di finale già sabato sera. Anche stavolta il campo dirà come sempre la verità!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Marcegaglia Ravenna – Edilesse Cavriago 3-2
( 25-13, 25-16, 17-25, 23-25, 15/8)

Marcegaglia Ravenna: Mengozzi 19, Ortolani, Plesko 12, Lehtonen 8, Sirri 18, Liruti 7, Rambelli ,
Garnica 5, Ranghieri 6, Saviotti 1, tabanelli Libero. Monti e Miseikis ne. Allenatore Babini

Edilesse Cavriago: Luppi 5, Astolfi, De Paola 8, Basoli, Dolfo 4, Dikic 11, Gabrielli, Padura Diaz, Uchikov, Burgsthaler 5. Carbonbi, Sassi ne. Allenatore Bonitta.
Marcegaglia Ravenna: Errori battuta 20, Ace 9, Ricezione 61% (Perf, 39), Muri 8, Attacco 58%.
Edilesse Cavriago : Errori battuta 15, Ace 5, Ricezione 51% (Perf, 23%), Muri 9, Attacco 44%.