L’Acqua Paradiso Monza Brianza conquista la sua prima vittoria casalinga e lo fa ai danni della Marmi Lanza Verona, che quindi rimane alle sue spalle in classica. Ottima prova dell’americano Rooney (24 punti e 54% in attacco), anche se nel primo parziale aveva fatto tremare la panchina brianzola dopo una ricaduta da muro. Ottimo anche il muro: 14 messi a segno (ben 4 da Travica) per gli arancio blu contro i 7 scaligeri. La Marmi Lanza Verona invece, dopo aver avuto la meglio nel primo set non è riuscita a capitalizzare il vantaggio nella seconda frazione e si vede poi costretta a cedere in quattro set.

La panchina arancio blu ha dato poi un apporto fondamentale per la conquista della vittoria. Monti infatti nel secondo set sostituisce Shumov e Rauwerdink rispettivamente con Buti (entrato dopo 2 partite di stop per un infortunio alla caviglia) e Molteni. E proprio il capitano arancio blu non lesina complimenti ai suoi compagni: “Questa partita deve rappresentare l’emblema della nostra stagione. Dobbiamo giocare con questa intensità e con questa grinta, non possiamo permetterci di entrare in campo con superficialità, e penso che abbiamo risposto bene anche nei momenti di difficoltà. Faccio poi i miei complimenti a Rooney, che ha davvero offerto un’ottima prova.”

Di tutt’altro umore il palleggiatore avversario Meoni: “La partita si è fatta davvero difficile per noi nel secondo set, abbiamo iniziato a commettere molti errori e Monza dall’altra parte è salita moltissimo. Loro hanno giocato una buona pallavolo, sono stati costanti, mentre noi non siamo stati capaci di sfruttare le poche occasioni che abbiamo avuto. Hanno sicuramente meritato di vincere.”

L’Acqua Paradiso Monza Brianza con questa vittoria fa un balzo in classifica, a fronte anche delle sconfitte di Roma e Latina, e sale a quota 13 punti raggiungendo la sesta posizione. Domenica, la truppa di Monti andrà a far visita alla Yoga Forlì, appollaiata ancora a quota 0 punti.

ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA – MARMI LANZA VERONA 3-1 (23-25, 25-22, 25-18, 25-17)

Acqua Paradiso: Rauwerdink 4, Forni 7, Rooney 24, Travica 6, Gavotto 15, Shumov 6, Exiga (L), Molteni 8, Buti 4, Krumins. N.e.: Zito (L), Pesenti, Cetrullo. All.: Monti
Marmi Lanza: Pajenk 16, Brunner 7, Meoni, Latelli (L), Lasko 12, Lotman 10, Cala Gerardo 7, Bolla 1, Herpe 5, Zingel 2, Kosmina. N.e.: Cerpelloni. All.: Bagnoli
Arbitri: Saltalippi e Santi
Note. Durata set: 28’, 26’, 27’, 25’. Tot. 1h46’. Spettatori: 1.190. Incasso: 2.683,50 euro. MVP: Rooney Monza: ace 7, errbat 14, att 48%, ric pos 60% (ric prf 31%), muri 14, errori 9. Verona: ace 6, errbat 17, att 47%, ric pos 50% (ric prf 24%), muri 7, errori 7.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it