Parte domani sera alle 20.30 al Pala Grotte la quinta avventura in Coppa Italia per i colori gialloblù pugliesi. Nel quarto di finale in gara secca, avversario per gli uomini di Lattari sarà il Padova fresco orfano di Bernardi che pare sia in procinto di annunciare il nuovo coach. I veneti hanno sconfitto seccamente Bologna tre giorni fa in campionato e sembrano pronti ad invertire una tendenza che finora li ha visti veleggiare anonimamente in mezzo alla classifica.
“Probabilmente il peggior avversario che ci potessi capitare in questo momento, – afferma il Direttore Generale Vito Primavera – una squadra ostica e con grandi motivazioni ora che Bernardi è stato esonerato. Una squadra che già è stata capace di batterci in campionato e che possiede giocatori di grande livello. Dovremo dare fondo a tutta la nostra concentrazione ed a tutte le nostre capacità tecnico-tattiche per superarli. I ragazzi sono determinati ad arrivare in fondo anche a questa manifestazione ed ovviamente disputare i quarti e l’eventuale semifinale in casa ci potrebbe agevolare.”
In effetti il pubblico castellanese è atteso numeroso anche per questo turno infrasettimanale di Tim Cup dopo aver assiepato in maniera vigorosa gli spalti dell’impianto pugliese sabato scorso nel big match contro Roma, pronto a spingere i propri beniamini contro i veneti che dovrebbero schierare con il secondo Roscini in panca la loro formazione tipo; Tiberti e De Marchi in diagonale con quest’ultimo schierato da finto opposto e pronto a ricevere, lo spagnolo Barcala ed il giapponese Koshikava alle bande con l’insidioso polacco Kubiak probabile innesto, gli esperti centrali Polidori e Cricca ed il libero Garghella. Lattari riproporrà il sei+uno schierato contro la M.Roma .
Arbitreranno i signori Puletti e Piana.

PROGRAMMAZIONE TV
Su Imagrossport stasera alle 20.40 la differita di BCC-NEP vs Roma. Altre repliceh domani, mercoledì alle 14.30 e venerdì alle 19.40

Foto Consaga, il DG Primavera in secondo piano con il medico sociale Dott. Dalena

Ufficio Stampa